Gautieri: "Pescara mina vagante. Avellino? Ha fatto come il Pisa"

Gautieri: "Pescara mina vagante. Avellino? Ha fatto come il Pisa"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 13:13Altre news
di Giacomo Principato

Il tecnico Carmine Gautieri, intervistato da News.Superscommesse.it, ha commentato la stagione di due ex club del suo passato quali Pescara e Avellino.

Avellino e Pisa, due squadre che hai allenato in carriera, hanno ottenuto la promozione, rispettivamente, in Serie B e in Serie A: ti aspettavi un exploit del genere da parte di queste due compagini?



"Progettualità, programmazione e serietà sono alla base del successo sportivo ottenuto da questi due club. Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente D'Agostino e Corrado, i presidenti, rispettivamente, dell'Avellino e del Pisa. Si tratta di persone lungimiranti, che hanno sempre avuto l'obiettivo di migliorare la struttura e la società sotto ogni aspetto. Corrado mi ha sempre parlato del sogno e dell'obiettivo di portare il Pisa in massima serie e ci è riuscito con perseveranza e organizzazione. Allo stesso modo D'Agostino voleva uscire al più presto dal purgatorio della Serie C e alla fine è riuscito nel suo intento. Sono contento per loro e per la tifoseria di queste due squadre".

Nei playoff di Serie C il Pescara di Baldini potrebbe rappresentare una mina vagante temibile in ottica promozione?

"L'allenatore in questo caso rappresenta una certezza e una garanzia. Silvio Baldini, oltre ad essere un tecnico molto competente, è una persona davvero equilibrata e con grandi valori, che riesce sempre a gestire i momenti indipendentemente dal risultato. Vincere a Catania è un risultato importante. Gli etnei hanno una rosa di livello e giocheranno la partita di ritorno a viso aperto. Il Pescara ha un grandissimo vantaggio, ma dovrà fare una prestazione significativa per ottenere la qualificazione al prossimo turno. In caso di passaggio, sarebbe certamente una mina vagante da tenere d'occhio in ottica promozione".