Giudice Sportivo, due giornate a Morosini. Ammenda per Iemmello e Bianco

24.01.2023 17:00 di Antonino Sergi   vedi letture
Giudice Sportivo, due giornate a Morosini. Ammenda per Iemmello e Bianco
TMW/TuttoC.com

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nelle sedute del 23 e 24 Gennaio 2023 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

MOROSINI TOMMASO (SANGIULIANO) per avere, al 17° minuto del primo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario, in quanto lo colpiva con un calcio al volto nel tentativo di colpire il pallone. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessiva della condotta, rilevato da una parte che non si sono verificate conseguenze lesive a carico dell'avversario e, dall’altra, la delicatezza della parte del corpo dell’avversario attinta dal colpo e la pericolosità intrinseca della condotta tenuta.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

SAPORETTI LORENZO (PRO PATRIA) per avere, al 17° minuto del primo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario e impedendo un'evidente opportunità di segnare una rete. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S. INGROSSO GABRIELE (PORDENONE) per avere, al 2° minuto del primo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario e impedendo un'evidente opportunità di segnare una rete. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S. ILARI CARLO (LECCO) per avere, al 46°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario, contrastandolo con uso di forza eccessiva e mettendone a rischio l'incolumità fisica. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., considerato che non risultano conseguenze a carico dell'avversario.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE

MALDINI CHRISTIAN (LECCO)
CIOFI ANDREA (CESENA)
CAMILLERI VINCENZO (IMOLESE)

CALCIATORI NON ESPULSI

AMMENDA EURO 500

IEMMELLO PIETRO (CATANZARO) per avere, alla fine del primo tempo, tenuto una condotta non corretta nei confronti di un tesserato avversario in quanto, mentre quest’ultimo stava discutendo con il VI Ufficiale per dissentire su alcune decisioni arbitrali, lo IEMMELLO proferiva nei suoi confronti una frase irriguardosa invitandolo a stare zitto. Contribuendo con tale comportamento a provocare una situazione di tensione. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (r. proc. fed., r.c.c.).

AMMENDA EURO 200

BIANCO RAFFAELE (AUDACE CERIGNOLA) per avere tenuto una condotta non corretta in quanto, in occasione della sua sostituzione, mentre si collocava in panchina colpiva con un forte pugno la parte laterale sinistra della panchina senza provocare danni. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4 e 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessiva dei fatti (r. proc. fed.).

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (X INFR)

BALESTRERO DAVIDE (FERALPISALO’)
GILLI MATTEO (GELBISON)
BENSAJA NICHOLAS (IMOLESE)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)

BRENTAN MICHAEL (ALBINOLEFFE)
PINZAUTI LORENZO (LECCO)
SOUNAS DIMITRIOS (CATANZARO)
MISURACA GIANVITO (FERMANA)
PAULINO DA SILVA GLADESTONY (GIUGLIANO)
BULEVARDI DANILO (GUBBIO)
PELUSO MICHELE (JUVE STABIA)
ARTIOLI FEDERICO (PERGOLETTESE)
PIRRELLO ROBERTO (PORDENONE)
CATURANO SALVATORE (POTENZA)
GUIEBRE ABDOUL RAZAK (REGGIANA)
POSSENTI MARCELLO (RENATE)
DEL CARRO ANDREA (RIMINI)
TONELLI SIMONE (RIMINI)
LANNI IVAN (SIENA)
MALOMO ALESSANDRO (TRIESTINA)
GALLO ANDREA (TURRIS)