Serie C, in attesa del nuovo anno il girone B ai raggi X
Con il turno della settimana precedente, si è concluso il girone di andata. Vediamo l'andamento delle 19 formazioni con la nostra rubrica che si trasforma in uno speciale ai Raggi X del girone B di Serie C.
Se i sogni son desideri, aprire gli occhi è d'obbligo - Alzi la mano chi poteva pensare di vedere una neopromossa in testa al girone del centro Italia. Il Ravenna, dopo aver strappato il pass per la Serie C, ha messo nel mirino un'impresa sportiva occupando la testa della classifica a quota 41 punti con un testa a testa con l'Arezzo (candidata, ai nastri di partenza, come formazione da battere) a 40.Un progetto solido per i romagnoli, attenti ora a centellinare le energie in attesa di riscattare il brusco stop nello scontro diretto con i toscani nel girone di ritorno. Più defilato l'Ascoli, con 34 lunghezze.
Nuovo anno, vecchie abitudini: c'è già una vittima - In periodi natalizi, tra giochi da tavola e partite a carte, sono diversi i passatempi dove si mietono vittime. Ma se con una dolce torna poi il sorriso a tutti, nel girone B si è consumata già la prima esclusione dal campionato, con il Rimini che ha, di fatto, ridotto il numero di squadre a 19. Tante polemiche per una gestione sicuramente non positiva che ha rovinato i piani anche delle società che, in precedenza, avevano affrontato i romagnoli.
Nobili decadute: tante delusioni in zona rossa - La Torres è sicuramente la delusione più importante nel raggruppamento: abituati a vedere i sardi vicini alla vetta, l'ultima posizione con 11 punti non mette sicuramente tranquillità ai tifosi. Poco più su, il Perugia a quota 15: il Grifo, dopo il ritiro e le parole dei protagonisti, non ha trovato continuità in campionato, così come Sambenedettese e Livorno, rispettivamente a quota 18 e 19. Attenzione anche al Gubbio, candidata per lottare nei Playoff e distante 4 punti dal decimo posto, e al Pontedera.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati