Serie C, in attesa del nuovo anno il girone A ai raggi X
Con il turno della settimana precedente, si è concluso il girone di andata. Vediamo l'andamento delle 20 formazioni con la nostra rubrica che si trasforma in uno speciale ai Raggi X del girone A di Serie C.
Ai limiti della perfezione, il canto del Gallo suona la melodia più dolce - Il Vicenza ha raccolto in queste prime 19 giornate la bellezza di 15 vittorie e la casella delle sconfitte è ancora a 0: sono 49 le lunghezze di una squadra che sta creando polvere dietro di lei. L'arrivo di Fabio Gallo e un mercato oculato ha permesso al Lane di dominare questa prima parte di campionato: basterà, in proiezione, mantenere anche una media più bassa per la promozione in Serie B: con il Lecco, secondo in classifica, a 37 punti e Union Brescia, terzo, a 36, la strada sembra in discesa per i biancorossi. La costruzione della formazione, in vista del prossimo anno, passa anche dal mercato invernale: chissà se un pensierino su profili di cadetteria potrà permettere ai veneti di costruire la formazione per il prossimo anno.
Vecchie abitudini non cambiano: la classifica è corta - Pensare a soli 6 punti di differenza tra l'Inter Under 23, quinto in classifica, e il Novara, sedicesimo, sembra un qualcosa di impossibile ma il girone A, negli anni, ci ha abituato a questo scenario. E nel girone di ritorno, le gare peseranno più di tre punti, a partire dai diversi scontri diretti in programma nella prima giornata: un passo falso, con il mercato aperto, può pesare molto di più.
Un percorso che varrebbe più di un'impresa - La Triestina si è presentata ai nastri di partenza con tanta incertezza e un -23 davvero pesante da gestire. Dopo il girone di andata e con un cambio in panchina, gli alabardati chiudono comunque in negativo il loro 2024 con un -2. Non tutto però è perduto, vista la classifica corta e per mister Tesser potrebbe essere l'ennesima medaglia al valore con una rimonta che avrebbe del paranormale.
Niente fascino dell'esordio: il progetto è stato centrato - C'era tanta curiosità attorno all'Inter Under 23 in relazione alla prima esperienza tra i professionisti. La guida tecnica affidata ad un lupo della terza serie come Stefano Vecchi e un mercato molto interessante, ha tenuto i nerazzurri nella parte sinistra della classifica e ha già arricchito le scelte di Chivu per la prima squadra. Se il buongiorno si vede dal mattino, l'Inter U23 è sulla strada giusta.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati