Il punto sulla Serie D: Treviso a +13, in fuga anche Folgore Caratese e Grosseto
Gli allunghi di Folgore Caratese, Treviso e Grosseto, ma non solo. L'ultimo fine settimana in Serie D è stato caratterizzato da tanti risultati a sorpresa, anche nelle posizioni di vertice: di seguito il dettaglio completo dei nove raggruppamenti, con un focus sulle formazioni in lotta per il salto tra i professionisti.
GIRONE A
Ennesimo fine settimana caratterizzato dal duello tra Vado e Ligorna, le due battistrada che non hanno steccato i rispettivi impegni esterni con Club Milano (4-0) e Varese (3-1). Nel prossimo turno la capolista Vado ospiterà il Sestri Levante, che con il ko contro il Gozzano ha ufficialmente detto addio al sogno del ritorno in Serie C.
Classifica: Vado 57, Ligorna 56, Sestri Levante 45, Chisola 43, Varese 39
GIRONE B
La Folgore Caratese cala il poker nello scontro diretto con il Chievo (4-1) e prende in largo in testa alla classifica del Girone B: vantaggio di ben dieci punti nei confronti della Casatese, prossima avversaria della capolista in una sfida che - se vinta - porterà la società di Carate Brianza davvero a un passo dalla promozione in Serie C.
Classifica: Folgore Caratese 51, Casatese 41, Chievo 40, Milan Futuro 38, Brusaporto 38
GIRONE C
Il Treviso supera 2-0 il Calvi Noale e, grazie alla contemporanea sconfitta dell'Union Clodiense nella sfida "clou" del weekend con il Legnago (2-1), vola a +13 sul secondo posto. Un vantaggio davvero importante per la squadra di Gorini, in attesa dello scontro diretto in programma tra due giornate.
Classifica: Treviso 58, Union Clodiense 45, Mestre 41, Legnago 39, Este 38
GIRONE D
Situazione invariata nel Girone D in virtù dei successi delle prime tre della classe. Il Desenzano vince 2-1 contro la Trevigliese, ma alle sue spalle tengono botta sia il Lentigione (2-0 in casa del Sangiuliano) che la Pistoiese (2-1 sul Tuttocuoio): continua a sperare anche il Piacenza, che passa in extremis nella tana del Sasso Marconi (2-1) e scavalca la Pro Sesto, battuta dal Cittadella Vis Modena.
Classifica: Desenzano 53, Lentigione 52, Pistoiese 50, Piacenza 45, Pro Sesto 44
GIRONE E
Turno decisamente favorevole al Grosseto che vince di misura (1-0) lo scontro diretto con il Tau e festeggia anche per l'1-1 del Seravezza Pozzi in casa dello Scandicci: sono ora undici i punti di margine della squadra di Indiani nei confronti delle due inseguitrici, avversarie nel prossimo weekend. Per il Grosseto, invece, ci sarà una sfida sulla carta agevole contro l'Orvietana, formazione immischiata nella lotta salvezza.
Classifica: Grosseto 59, Tau 48, Seravezza Pozzi 48, Foligno 40, Terranuova Traiana 39
GIRONE F
Teramo e Ancona restano al comando con 57 punti grazie alle rispettive vittorie su Fossombrone (2-1) e Chieti (4-1), mentre l'Ostiamare resiste a -3 in virtù del poker casalingo sulla Recanatese (4-1). Lo scontro diretto tra le prime due della classe è in programma a inizio aprile.
Classifica: Teramo 57, Ancona 57, Ostiamare 54, L'Aquila 46, Atletico Ascoli 41
GIRONE G
Solito copione nel Girone G, dove la Scafatese centra la vittoria numero diciotto in stagione (3-2 sull'Atletico Lodigiani) e si avvicina ulteriormente alla promozione in Serie C: ancora nessuna sconfitta in campionato per la compagine campana, assoluta dominatrice anche della classifica relativa ai gol segnati (ben 51) e in possesso della miglior difesa (appena 15 reti subite).
Classifica: Scafatese 60, Trastevere 49, Monastir 40, Nocerina 38, Flaminia* 35 - *una partita in meno
GIRONE H
Seconda vittoria consecutiva per la Paganese, a cui basta un gol per piegare il Pompei e proseguire la propria marcia al comando della classifica del Girone H. Assomiglia a una resa la sconfitta del Città di Fasano con la Virtus Francavilla: ad approfittarne sono Barletta e Martina che balzano a pari merito al secondo posto con 45 punti, a -4 dalla vetta.
Classifica: Paganese 49, Barletta 45, Martina 45, Città di Fasano 43, Afragolese 39
GIRONE I
Importante scossone nel Girone I: il Savoia passa per 3-1 in casa del Castrumfavara e aggancia in vetta l'Igea Virtus, fermata sullo 0-0 dal Sambiase, mentre la Nissa vince 2-1 contro la Vigor Lamezia e si porta sul terzo gradino del podio. Rinviato il match dell'Athletic Palermo, 1-1 nel derby dello Stretto tra Reggina e Messina.
Classifica: Savoia 46, Igea Virtus 46, Nissa 45, Athletic Palermo* 44, Reggina 44 - *una partita in meno
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati