Ievoli: "Dispiacere e amarezza per l'assurda retrocessione dell'Alessandria"

17.06.2024 21:20 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Ievoli: "Dispiacere e amarezza per l'assurda retrocessione dell'Alessandria"
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Gianmarco Ievoli, match analyst dell'Alessandria nelle ultime due stagioni, al sito ufficiale del club ha analizzato la situazione dei grigi: "Faccio parte dell’Alessandria Calcio da oltre 10 anni, prima come calciatore nel Settore Giovanile e dopo come collaboratore tecnico e match analyst, inizialmente della selezione Primavera (U19) e dalle ultime due stagioni della Prima Squadra.

La mia passione per l’Alessandria nasce fin da bambino, quando con mio papà andavo al “Mocca” per tifare i grigi. Avere avuto l’opportunità di giocare nel Settore Giovanile dell’Alessandria e arrivare a sedermi sulla panchina dei grigi nel mio ruolo di collaboratore è stata per me una grande soddisfazione.

Il mio ruolo mi porta a ricoprire una ampia varietà di incarichi, dalla parte di video-analisi alla condivisione della strategia di gara fino alla parte di campo con la progettazione e lo svolgimento degli allenamenti. Ho avuto l’occasione di lavorare con diversi allenatori nel mio percorso ad Alessandria, che è stato segnato in particolare da mister Rebuffi, grazie al quale ho iniziato a svolgere questo ruolo fino alla prima squadra dove nella scorsa stagione abbiamo contribuito al raggiungimento della salvezza.

Resta tutto il dispiacere e l’amarezza per l’assurda retrocessione maturata in questa stagione, un risultato sportivo che questa piazza e questi tifosi non meritano e che da tifoso ho avvertito ancora di più.

La speranza è di poter tornare presto al “Mocca”, a festeggiare tutti insieme la rinascita dei Grigi".