L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 03/12

04.12.2021 00:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 03/12
TMW/TuttoC.com
© foto di Mirco Sorrentino/Uff. Stampa Paganese

La Fidelis Andria potrebbe aggiungere a breve un tassello nella propria dirigenza. Secondo quanto raccolto da TuttoC, la società pugliese ha incontrato Manuel Scalese, ex direttore generale del Potenza. Il giovane dirigente, avvistato nella città federiciana, potrebbe così trovare l’accordo con i biancazzurri.

Uno scossone in casa Messina le dimissioni del direttore generale Pietro Lo Monaco, diversità di vedute in casa peloritana con il presidente Sciotto e l'addio prematuro con la squadra al penultimo posto in classifica. Come riportato da Repubblica, resta in bilico la posizione di Ezio Capuano ed in caso di esonero si parla di un possibile ritorno di Sullo.

Futuro ancora nebuloso per il Pescara, Gaetano Auteri per il momento rimane in panchina in attesa del match che probabilmente sarà decisivo contro il Grosseto. Intanto gennaio si avvicina e Matteassi, il direttore sportivo biancazzurro, avrà tanto lavoro da fare. Prima gli addii, probabili quelli di Mirko Valdifiori e Cristian Galano. Per il primo nessuna presenza in campionato, due invece le apparizioni in Coppa Italia ed ormai ai margini dal progetto. Ha avuto maggior fiducia invece l'ex Bari e Foggia che però non ha inciso e probabilmente non manca qualche estimatore in B. Lo riporta Il Messaggero.

La Corte Federale d'Appello ha inflitto due punti di penalizzazione in classifica all'Imolese. La sanzione è collegata al deferimento per la presentazione nei termini previsti ma non nella forma richiesta dei documenti richiesti dalla commissione creata dalla FIGC per monitorare le cessioni di partecipazioni societarie. La formazione rossoblu scende così da 19 a 17 punti. Questa la nota del club: "La società Imolese Calcio 1919 prende atto della statuizione con la quale la Corte Federale D’Appello, in riforma della decisione del Tribunale Federale, ha inteso irrogarle la sanzione della penalizzazione di due punti in classifica. La società, restando in attesa di conoscere le motivazioni addotte dal giudice d’appello, ritiene sin d’ora necessario manifestare la volontà di sottoporre la questione al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI, convinta di aver ottemperato con ogni mezzo a quanto previsto dalla normativa federale."

"