L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 26/09

27.09.2022 00:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 26/09
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sembrava Giuseppe Scienza il prossimo allenatore del Foggia, si allontana però l'ex Pro Vercelli e Monopoli. Secondo quanto riportato da TMW, il club pugliese ha virato su Massimo Pavanel reduce dall'ultima stagione sulla panchina del Padova prima dell'arrivo di Massimo Oddo.

In prova da qualche giorno con il Pescara, Alessandro Crescenzi è pronto a legarsi nuovamente al club abruzzese, dove ha già militato nella prima parte della stagione 2012-13 e poi di nuovo tra il 2015 e il 2018. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC, il difensore, svincolato dopo aver conquistato la promozione in Serie A con la Cremonese nello scorso campionato, domani si legherà al Pescara con un contratto fino al 2024. 

Ore decisive per la panchina della Pergolettese, temporaneamente affidata ad Alessandro Fabbro dopo l'addio di Mussa prima dell'esordio in campionato. Secondo quanto riportato dal nostro editorialista, Nicolò Schira, i cremaschi avrebbero individuato il successore in Alberto Villa. Classe '79, figlio dell'ex difensore del Bologna Renato, Villa ha esperienze come vice a Carpi, Viterbo e Catanzaro. Per lui sarebbe pronto un contratto fino a giugno. 

Il penultimo posto in classifica, in coabitazione con Viterbese e Fidelis Andria, ma soprattutto una difesa che ha già incassato 13 gol in 5 gare, ha portato la dirigenza del Taranto ad intervenire sul mercato per rinforzare la rosa. Come riporta Blunote.it, i pugliesi avrebbero ormai chiuso con il centrocampista Gastón Manuel "Chapi" Romano, ventiquattrenne argentino già in prova da qualche giorno con la squadra di Capuano. Il giocatore effettuerà nelle prossime ore le visite mediche e, una volta ricevuto il transfer dalla federazione portoghese, l'eex Estrela Amadora potrà essere ufficializzato.