L'Aquila, Chiodi contro la stampa: "Qualcuno non ci vuole in Prima Divisione.."

L'Aquila, Chiodi contro la stampa: "Qualcuno non ci vuole in Prima Divisione.."TMW/TuttoC.com
Corrado Chiodi
© foto di Federico De Luca
venerdì 20 settembre 2013, 18:20Altre news
di Alessio LAMANNA
fonte abruzzoweb.it

"Per Ascoli siamo pronti, anche se ai ragazzi e a noi della società non sono andati giù certi giudizi sulla partita col Pisa fatti da alcuni giornalisti. Abbiamo giocato una grande partita, ma qualcuno non se n'è accorto". Cerca di non pensarci più di tanto, ma il presidente dell'Aquila Calcio, Corrado Chiodi, non riesce a mandare giù le insufficienze in pagella riservate a qualche giocatore rossoblù nell'incontro di domenica scorsa in casa contro il Pisa, perso per 1-0 "ma con una prestazione di cuore e di carattere, cosa che mi ha reso orgoglioso di essere il presidente di una squadra con gli 'attributi'".

"Abbiamo dimostrato di essere più che vivi - commenta il presidente rossoblu - i nostri ragazzi sono grandi giocatori e il pubblico del 'Fattori' ha apprezzato, a differenza di qualche giornalista locale a cui forse non sta bene L'Aquila Calcio in Prima Divisione; non so a cosa altro pensare. Se io non avessi visto la partita - rincara Chiodi - e avessi dovuto credere a quanto scritto sui media, avrei pensato a una sconfitta sostanzialmente meritata. Ma siccome ero all'incontro, non riesco a capire il perché siano fioccate le insufficienze. I ragazzi sono i primi a essere dispiaciuti e arrabbiati per la sconfitta, ma credevano di trovare voti migliori a riprova del grande impegno che hanno messo in campo. Lo stesso discorso vale per noi che stiamo in società", continua. "Senza chiedere favori, perché i media devono essere sempre indipendenti, ma noto purtroppo che i nostri sforzi per tenere in piedi un vanto della città non vengono apprezzati. E non riesco a capire il perché. Ora però pensiamo soltanto a fare risultato a Ascoli, consapevoli di avere di fronte una squadra e una tifoseria di grande livello. Andremo lì come sempre per fare bene". A Chiodi è piaciuta la risposta di pubblico di domenica scorsa tra le mura amiche, circa 2 mila gli spettatori presenti, "anche se tutti speriamo di vederli crescere di numero, vogliamo 'viaggiare' insieme ai nostri tifosi ogni domenica".

Buone notizie sul fronte maglie da gara. La Macron, sponsor tecnico dei rossoblù, entro domani dovrebbe consegnare le mute per questa stagione. "Contiamo di indossarle ad Ascoli - annuncia Chiodi - ma sicuramente per fine mese le avremo a disposizione e finalmente i tifosi potranno acquistarle".