La "griglia di partenza" di TLP sul Girone B di Prima Divisione

La "griglia di partenza" di TLP sul Girone B di Prima DivisioneTMW/TuttoC.com
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com
sabato 3 settembre 2011, 19:35Altre news
di Nicolò Schira

A ventiquattro ore dall'inizio del campionato è tempo di delineare le ambizioni delle varie compagini. Nel Girone B di Prima Divisione si presentano ai nastri di partenza le consuete 18 formazioni, ognuna delle quali con aspettative differenti. TuttoLegaPro.com per farvele conoscere meglio ha deciso di suddividerle in quattro fasce in base alle potenzialità dei vari club.

Da Promozione: rispetto a tutti gli altri gironi c'è una compagine che per qualità e potenzialità appare al di sopra di tutte le altre: è lo Spezia sagacemente costruito dal diesse Zocchi e che ora Gustinetti dovrà plasmare in una squadra vincente. Se ci riuscirà i liguri vinceranno agevolmente il campionato, altrimenti le inseguitrici sono pronte ad approfittarne.

1) Spezia

Zona Playoff: è costituita da un manipolo di club di alto livello: si va dalle retrocesse Frosinone, Triestina e Piacenza alle regine del sud Barletta, Siracusa ed Andria che con grandi investimenti tentano di scalare la classifica. Occhio poi alla Cremonese che appare la più solida fra le pretendenti al ruolo di anti-Spezia.

2) Barletta

3) Cremonese

4) Frosinone

5) Triestina

6) Siracusa

7) Andria

8) Piacenza

Outsider: le neopromosse puntano ad essere le rivelazioni della stagioni insieme al solido Bassano che anche quest'anno darà del filo da torcere a tutti.

9) Bassano

10) Feralpi Salò

11) Trapani

12) Latina

13) Carrarese

Lotta Salvezza: bisogna fare un distinguo fra chi come il Pergocrema è a rischio a causa del ritardo sul mercato, colmabile però attingendo dagli svincolati e chi come Portogruaro, Prato e Lanciano si è rinforzato poco e potrebbe pagare carissimo l'aver operato in maniera lieve sul fronte degli acquisti.

14) Pergocrema

15) Sud Tirol

16) Portogruaro

17) Prato

18) Lanciano