Lega Pro-Control-Green, gestionale per la manutenzione dei campi

In collaborazione con Area Comunicazione Lega Pro
18.05.2022 16:40 di  Marco Pieracci  Twitter:    vedi letture
Lega Pro-Control-Green, gestionale per la manutenzione dei campi
TMW/TuttoC.com

Firenze, 18 maggio 2022 – Controllare il proprio campo di calcio, in ogni momento, con facilità ed immediatezza. Grazie a “Control-Green” le squadre di Lega Pro potranno annotare e pianificare, con uno strumento gestionale completo, i lavori da fare al proprio manto erboso. Mappe, concimi, lavori, biostimolanti, semente, regolatori di crescita, irrigazione, illuminazione, condizionamento, previsione delle avversità climatiche, analisi dell’acqua, report, previsioni meteo. “Control-Green”, nuovo gestionale per la gestione e manutenzione dei campi, è stato sviluppato da un team di agronomi e consulenti che lavorano alla “Turf Europe” ed hanno accumulato un’esperienza di oltre dieci anni nel settore realizzativo, manutentivo, commerciale e nel campo della ricerca e sviluppo applicati ai tappeti erbosi.

“Siamo entusiasti di accompagnare Lega Pro nella Transizione 4.0 del calcio. Control-Green è uno strumento semplice ed intuitivo che crediamo aiuterà i club ed i manutentori nella gestione dei loro campi. I nostri obiettivi comuni sui campi di Lega Pro sono semplici: digitalizzare per ottimizzare i budget, aumentare la qualità e diminuire l’impatto ambientale.”

Control-Green fa parte del nuovo network al servizio dei club della Lega Pro, formato da 8 grandi aziende, che propone un ventaglio di soluzioni e aiuti in diversi ambiti con condizioni particolarmente vantaggiose. Le 8 aziende che compongono il pool dei fornitori ufficiali per tutta la prossima stagione sono: SKIDATA (Sistemi di controllo accessi), Sportium (Progettazione e sviluppo impianti sportivi), Sofisport (Realizzazione, installazione e manutenzione campi), Control-Green (Gestionale per manutenzione campi), Omsi (Produzione e installazione di sedute in plastica), Randstad (Servizi di steward, hostesse e pulizie), Toropratoverde (Fornitura di macchinari per la manutenzione dei campi) e Dallmeier (Sistemi di sicurezza).

COS’É CONTROL-GREEN ?

Control-Green è un software assolutamente unico sul mercato, che consente agli utenti di registrare e pianificare qualsiasi operazione/prodotto/consumo su un campo sportivo, parchi o giardini: https://www.greengosystem.com/it/control-green-2/

È possibile accedere al software Control-Green direttamente online, senza download, da PC/smartphone/tablet. Ogni utente può creare infiniti sotto-utenti con autorizzazioni variabili e personalizzabili.

Di seguito le principali funzioni del software:

Concimi / Biostimolanti / Lavori / Fitoiatria

Irrigazione / Condizionamento / Illuminazione / Meteo

Mappa delle aree

Opzioni campo/area (varietà tappeto erboso, substrato, costo kWh e m3 acqua)

Pannelli di analisi (suolo e acqua) / Prestazioni (Clegg, trazione, ecc.)

Geolocalizzazione delle avversità (funghi, erbe infestanti, insetti, stress)

Pannello Opzioni / Utenti

Contabilizzazione delle spese (prodotti, ore-uomo, acquisti, consumi, ecc.)

Il software Control-Green è disponibile in 4 lingue (FR, IT, ES, EN) e in 8 licenze specifiche, e può integrare i dati acquisiti dalle stazioni GreenGO.