Marco Masi: "Nel calcio moderno c'è poca programmazione e troppa improvvisazione"

Nella trasmissione "Calcio toscano calcio giocato" di Telecentro 2 è intervenuto Marco Masi, allenatore professionista attualmente "fuori dalla mischia", lo scorso anno tecnico del Borgo a Buggiano in Lega Pro Seconda Divisione e con un passato sulle panchine di Pontedera e Pisa.
Il tecnico toscano ha detto che: "La mancata iscrizione del Borgo a Buggiano dopo la salvezza conquistata sul campo è stata inattesa per tutti e ne stiamo pagando le conseguenze. Spero che mi capiti presto una nuova occasione per allenare anche se per l'immediato non sono troppo ottimista. Purtroppo nel calcio odierno è difficile trovare dei progetti societari con una seria programmazione: c'è troppa improvvisazione. Inoltre questa riforma dei campionati che porterà a far retrocedere metà delle formazioni di Seconda Divisione rende questa stagione davvero strana e inverosimile".
Masi si è infine soffermato sul Pontedera, squadra che ha condotto alla vittoria del campionato di Serie D 2011-2012, e in particolare sull'infortunio che terrà fuori dai campi per quasi quattro mesi il difensore Federico Vettori: "Fui io a volerlo a Pontedera due stagioni fa. E' un giocatore importantissimo sia sul piano tecnico che su quello umano per l'intero spogliatoio. La sua è un'assenza che temo i granata alla lunga pagheranno, poiché è un giocatore fondamentale nel reparto arretrato".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
