Mignemi: “Catania, compattezza e maturità da squadra vera. Torre del Grifo sarà una svolta”
L’ex direttore sportivo Davide Mignemi, ai microfoni di Telecolor durante la trasmissione “Corner”, ha commentato la crescita del Catania dopo il successo sul Benevento e l’imminente sfida di Caserta. “I numeri parlano chiaro – ha spiegato – il Catania ha la miglior difesa e il miglior attacco, ma soprattutto segnali di grande compattezza e convinzione nei propri mezzi. La prestazione contro il Benevento è stata di alto livello, e quando i rossazzurri passano in vantaggio sanno gestire la partita in maniera impeccabile, come richiede la Serie C”.
Per Mignemi, la forza della squadra è nella mentalità: “La Serie C è un inferno. Non basta giocare bene, serve vincere anche partite sporche. Il Catania le interpreta alla perfezione, preparandole con intelligenza. Quando c’è da soffrire sa farlo, e davanti a ventimila tifosi si trova una spinta straordinaria. Ma serve equilibrio: questa piazza si esalta e si abbatte in un attimo, bisogna restare lucidi”.
Mignemi ha infine elogiato il progetto societario legato a Torre del Grifo: “Avere un centro sportivo di proprietà è una base fondamentale per crescere e costruire identità. Una casa come quella può garantire professionalità, sviluppo dei giovani e un senso di appartenenza unico”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati