Mignemi: “Catania, compattezza e maturità da squadra vera. Torre del Grifo sarà una svolta”

Mignemi: “Catania, compattezza e maturità da squadra vera. Torre del Grifo sarà una svolta”TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Serra
Oggi alle 16:45Altre news
di Laerte Salvini

L’ex direttore sportivo Davide Mignemi, ai microfoni di Telecolor durante la trasmissione “Corner”, ha commentato la crescita del Catania dopo il successo sul Benevento e l’imminente sfida di Caserta. “I numeri parlano chiaro – ha spiegato – il Catania ha la miglior difesa e il miglior attacco, ma soprattutto segnali di grande compattezza e convinzione nei propri mezzi. La prestazione contro il Benevento è stata di alto livello, e quando i rossazzurri passano in vantaggio sanno gestire la partita in maniera impeccabile, come richiede la Serie C”.

Per Mignemi, la forza della squadra è nella mentalità: “La Serie C è un inferno. Non basta giocare bene, serve vincere anche partite sporche. Il Catania le interpreta alla perfezione, preparandole con intelligenza. Quando c’è da soffrire sa farlo, e davanti a ventimila tifosi si trova una spinta straordinaria. Ma serve equilibrio: questa piazza si esalta e si abbatte in un attimo, bisogna restare lucidi”.

Mignemi ha infine elogiato il progetto societario legato a Torre del Grifo: “Avere un centro sportivo di proprietà è una base fondamentale per crescere e costruire identità. Una casa come quella può garantire professionalità, sviluppo dei giovani e un senso di appartenenza unico”.