TC - Esclusioni Campobasso e Teramo: sogno ripescaggio per Fermana e Torres

01.07.2022 21:15 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Fonte: In collaborazione con Ivan Cardia
TC - Esclusioni Campobasso e Teramo: sogno ripescaggio per Fermana e Torres

L’esclusione di Campobasso e Teramo per mano della Covisoc libera, in attesa dei ricorsi, due posti per il prossimo campionato di Serie C. Che potranno essere conquistati solo a patto di avere uno stadio a norma e di versare 300mila euro a fondo perduto.

Il primo posto sarà appannaggio di un club di Serie C retrocesso nella stagione corrente (spetterebbe a una seconda squadra che però non c'è). E al primo posto, in questo caso, c’è la Fermana che supera la Pistoiese (già ripescata). I gialloblù da tempo ragionavano su un eventuale ripescaggio, e adesso che c'è l'ufficialità il club è pronto a mettersi in moto per ritrovare subito la Lega Pro. 

Il secondo posto, invece, andrà a uno dei club di Serie D che ha vinto i playoff. Sulla carta la graduatoria recita: Cavese, Lentigione, Poggibonsi, Clodiense, Torres. I campani, però, sono già stati ripescati nel 2018 mentre i tre club che la seguono in classifica non dovrebbero presentare la domanda, tra costi elevati e problemi di stadio (gli standard richiesti dalla C sono più elevati rispetto a quelli di Serie D). Ed ecco così spuntare la Torres che già da tempo riflette sul da farsi. Dietro i sardi, comunque, troviamo Francavilla, Casatese e le nobili decadute Varese e Sambenedettese.