Ternana-Giana Erminio, il ritorno dell'equilibrio: le probabili formazioni

Ternana-Giana Erminio, il ritorno dell'equilibrio: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Stadio 'L. Liberati' di Terni
© foto di Federico Gaetano
Oggi alle 12:45Altre news
di Roberto Della Corna

Equilibrio all'andata, equilibrio al ritorno.

E' così che affronteranno il secondo atto del 2° turno nazionale dei playoff di Serie C NOW (o quarti di finale che dir si voglia) Ternana e Giana Erminio tra le mura del "Libero Liberati". Seppur con il vantaggio nel computo totale delle reti veda i milanesi avanti 1-0 dopo l'andata, la gara di questa sera si prevede sul filo del rasoio, così come la maggior parte delle partite in programma. Il gol di Tirelli di 3 giorni fa, infatti, non regala certezza alcuna alla squadra di Chiappella, la quale dovrà tenere gli occhi più che aperti a dispetto della forza e della potenza, sia economica che tecnico-tattica, di quella di Liverani

I ternani, difatti, godranno del fattore campo dopo la 2^ posizione ottenuta nel proprio girone (con conseguente lungo riposo che potrebbe essere un'arma sia a favore che contro), la quale significherebbe passaggio del turno in caso di ugual numero di segnature tra le due sfide. I lombardi, però, non saranno certamente arrendevoli e non staranno ad aspettare od a giocare in ripartenza, in quanto non nel suo essere. Marotta & co., come già detto in passato, fanno del buon gioco la propria mentalità, offendendo ed attaccando la profondità alla prima occasione possibile, come dimostrato anche in quel di Monopoli una settimana fa, quando partivano da un sostanzioso vantaggio di 3-1. Nota di colore: i biancoazzurri affronteranno oggi la propria 52^ partita della stagione: un record mai toccato da nessun altro.

Oltre ai 2 pareggi risalenti alla stagione 2018/2019 (0-0 e 3-3), ai precedenti si annovera la prima vittoria tra le squadre, ottenuta dai milanesi nella sfida di andata per l'appunto. A dispetto di quanto citato poc’anzi, gli esperti di scommesse vedono favoriti, e non poco, gli umbri, con le quote che arridono loro in maniera netta. Gli ospiti sono infatti quotati a circa 6 volte la posta, contro la sola volta e mezza dei padroni di casa. 

La direzione della gara è stata affidata al Sig. Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta, coadiuvato da Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia e da Pierpaolo Carella de L’Aquila. Quarto Ufficiale sarà il Sig. Cristiano Ursini di Pescara, mentre al VAR ci sarà l'esperto Luigi Nasca di Bari, assistito dall'AVAR Alessandro Silvestri, proveniente dalla sezione di Roma 1.


Qui Ternana - Seppur sconfitti nella gara di andata, gli uomini di Fabio Liverani sono più agguerriti che mai e cercheranno con tutte le proprie forze di ribaltare il risultato. Lo faranno contando specialmente su due fattori: il sostegno del proprio caldo pubblico ed il maggior riposto accumulato dalla fine della stagione regolare ad oggi. Dovranno però fare a meno di Loiacono, Krastev, Ciammaglichella e Donnarumma, indisponibili proprio come pochi giorni fa.

Qui Giana Erminio - Seppur con 6 calciatori diffidati, la squadra di Andrea Chiappella si può mostrare quasi a ranghi completi in Umbria. L'unico assente sarà il "solito" Moro, ormai indisponibile da parecchio tempo. L'unione e ka compattezza dei biancoazzurri saranno le armi in più per i martesani, capaci ora di contare anche sull'apporto di un vero ed inaspettato bomber chiamato Mattia Tirelli, leader della classifica marcatori playoff con 4 marcature all'attivo.


Le probabili formazioni:


Ternana (3-4-2-1): Vannucchi; Donati, Capuano, Fazzi; Casasola, De Boer, Vallocchia, Tito; Curcio, Cicerelli; Cianci. All. Fabio Liverani

Giana Erminio (3-5-2): Mangiapoco; Alborghetti, Scaringi, Ferri; Caferri, Lamesta, Marotta, Nichetti, De Maria; Tirelli, Stuckler. All. Andrea Chiappella