Top & Flop di Vibonese-Reggina

Una partita dalla scarsa capacità atletica e tecnica, quella disputata al "Razza" di Vibo tra la Vibonese e la Reggina.
Il punteggio finale è stato di 1-0 in favore dei rossoblù con un goal segnato su calcio di rigore da bomber Saraniti (autore di 5 delle 6 reti totali segnate dai calabresi in questo campionato).
Il terreno di gioco è stato teatro di errori in fase sia difensiva che di impostazione in entrambe le squadre e la scarsa tenuta fisica (che comunque era alla pari tra le due squadre) ha recato danno allo spettacolo calcistico, che obiettivamente, è stato assente.
TOP
Saraniti (Vibonese): E' un bomber di razza il numero nove rossoblù. Nulla da ridire sulla sua prova se non un rimprovero in merito ad un'azione sbagliata sul finale quando ha tenuto nei piedi un pallone per troppo tempo, al posto di servire un suo compagno, che, a tu per tu con Sala, avrebbe potuto mettere il sigillo del 2-0 sul match. Oltre a questo una gara perfetta, nessuna sbavatura, teneva palla e faceva salire la squadra, guadagnava falli, ma soprattutto, nel momento opportuno, si è fatto trovare pronto trasformando il rigore da lui stesso guadagnato. DECISIVO.
Cane (Reggina): Difficile trovare un uomo da poter salvare in questo disastro amaranto. Cane fra i tanti è spiccato in positivo e la sufficienza sembra essersela comunque guadagnata. E' un motorino su quella fascia destra, attacca e difende con continuità, è uno dei pochi ad aver tenuto botta alle offensive comandate da Saraniti. INSTANCABILE.
FLOP
Yabre (Vibonese): Esce al 44° minuto, e in quei minuti in campo è riuscito a guadagnarsi il titolo di peggiore in campo per la Vibonese. Commette un brutto fallo al minuto 22 su Cane, che gli costa il giallo, e poco dopo, blocca a terra il pallone con le mani senza un valido motivo, rischiando di beccarsi il secondo cartellino che avrebbe causato la sua espulsione. INGENUO.
Reggina: Entra in campo troppo svogliata la squadra di Zeman. Arriva sempre tardi sulle seconde palle, non vince un contrasto, Saraniti fa ciò che vuole in attacco e nella trequarti campo Favasuli non è mai ostacolato. Non è la stessa Reggina protagonista in positivo nell'avvio di campionato...qualcosa non va! CHE SUCCEDE?
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
