Unicusano Fondi e Taranto per proseguire il momento positivo

Unicusano Fondi e Taranto scenderanno in campo domani pomeriggio (calcio d'inizio alle ore 14.30) nella sfida valevole per la 28^ giornata del girone C di Lega Pro. Una gara che metterà di fronte due squadre che vivono un momento positivo: i laziali non perdono da ben 7 partite e nel 2017 sono ancora imbattuti (l'ultimo ko risale infatti al 22 dicembre, sconfitta per 2-1 sul campo della Reggina), mentre i rossoblù ionici vengono da 3 risultati utili consecutivi, concisi con l'avvento di Ciullo, che da quando siede sulla panchina pugliese ha ottenuto 7 punti in 3 partite, battendo in casa Foggia e Catanzaro e pareggiando a Catania. Inoltre, la difesa del Taranto non concede gol agli avversari da 270 minuti: l'ultimo a trafiggere la difesa tarantino è stato Aya della Fidelis Andria il 6 febbraio scorso. Ovviamente, Fondi e Taranto lottano per obiettivi diversi, dato che i primi hanno bisogno di vincere per restare nel "gruppone" dei playoff, mentre i secondi sono a caccia di preziosi punti, utili soprattutto per il cammino salvezza e per tenere lontana la zona playout, al momento distante quattro lunghezze. Infine, piccola nota statistica: nelle ultime 4 partite, il Fondi ha battuto sempre il Taranto (due in Serie D, una in Coppa Italia e infine nella gara di andata), sarà quindi compito dagli ospiti sfatare quello che sta diventando un vero e proprio "tabù"
QUI FONDI: per la gara di domani il tecnico Pochesci dovrà fare a mano di Bombagi (infortunato)mentre saranno regolarmente della contesa D'Angelo,Gambino e Albadoro, nonostante qualche problema avvertito in settimana. I pontini dovrebbero scendere in campo con il classico 4-2-3-1, con Tiscione, Giannone e Calderini a sostegno dell'unica punta, presumibilmente Gambino, al momento in leggero vantaggio su Albadoro.
QUI TARANTO: nel Taranto, invece, saranno assenti per infortunio l'ex della gara Guadalupi, oltre che Paolucci. In difesa ritornano Pambianchi (out per squalifica sabato scorso) e Som, assente dalla gara contro la Fidelis Andria per infortunio. Ciullo dovrebbe riproporre il 4-3-3: rispetto all'ultima gara contro il Catanzaro, tuttavia, vi saranno due novità: Pambianchi al posto di Di Nicola sull'out sinistro di difesa e Potenza in luogo dell' acciaccato Paolucci in attacco.
L'arbitro della gara sarà il sig. Ilario Guida della sezione di Salerno, coadiuvitato dagli assistenti i sigg. Salvatore Affatato di Domodossola e Marcello Rossi di Novara.
Ricordiamo che domani potrete seguire il LIVE MATCH di Unicusano Fondi-Taranto su TuttoLegaPro.com, con collegamenti a partire dalle ore 14,00. A fine gara, invece, vi sarà il classico appuntamento con i Top & Flop.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
