Verso Bassano-Pro Patria: quasi un testa coda

Verso Bassano-Pro Patria: quasi un testa codaTMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
venerdì 23 ottobre 2015, 17:00Altre news
di Dario Lo Cascio

Può essere a tutti gli effetti considerata una sfida testa-coda quella che domani vedrà opposte Bassano Virtus e Pro Patria allo stadio "Rino Mercante", nella gara valida per l'8^ giornata del Girone A. I padroni di casa infatti in questo momento si trovano al secondo posto della graduatoria, con 15 punti, in coabitazione con Reggiana e Pavia, a due lunghezze dalla capolista Cittadella. La Pro Patria invece è il fanalino di cosa del torneo: zero punti e ben 23 gol al passivo in sole sette partite. 

I bustocchi in settimana hanno effettuato un nuovo cambio sulla panchina. Dopo l'esonero di Oliva e la parentesi di Mastropasqua, che è tornato nel ruolo del vice, ecco che la Pro Patria è stata affidata ad Alessio Pala. Inoltre è stato perfezionato un ingaggio importante, ovvero Michele Ferri, esperto difensore con tante presenze in Serie A e B, nativo proprio di Busto Arsizio. Di certo Ferri cercherà di dare da subito il suo apporto per dare una speranza alla squadra e provare a risalire la china.

Ma è anche certo che il Bassano non vuole rallentare il passo. La squadra di mister Sottili è ancora imbattuta, ma è reduce da due pareggi consecutivi. Giocare in casa contro l'ultima in classifica è un'occasione più che ghiotta per ritrovare i tre punti. E chissà che non possa finalmente sbloccarsi l'attaccante Stefano Pietribiasi, ancora a secco di gol in campionato. Il giocatore, ai microfoni del sito ufficiale del Bassano, ha parlato del match: "Sarà una sfida impegnativa e difficile, abbiamo più noi da perdere rispetto a loro. Vogliamo proseguire il trend positivo di questo inizio campionato e per fare ciò dovremmo cominciare con il giusto agonismo come nel primo tempo della partita contro il Cuneo, aggredendo e giocando a ritmi elevati. Loro hanno appena cambiato allenatore e non è mai facile affrontare squadre che hanno cambiato mister in settimana".

Arbitrerà la gara il signor Davide Andreini di Forlì, coadiuvato dagli assistenti Gianluca Evoli di Bologna e Alessandro Salvatori di Rimini. Potrete seguire il match sul nostro sito TuttoLegaPro.com. Al termine dei 90' si rinnoverà il consueto appuntamento con i Top&Flop.