TC

Picerno, nel primo test match in prova il difensore Filippo Di Maro

Picerno, nel primo test match in prova il difensore Filippo Di MaroTMW/TuttoC.com
Ieri alle 19:50Calciomercato
di Redazione TC
fonte Laerte Salvini

Prima uscita stagionale positiva per l’AZ Picerno di mister Claudio De Luca, che ha inaugurato il nuovo corso con un allenamento congiunto al “Donato Curcio” contro l’Equipe Campania, formazione composta da calciatori professionisti attualmente svincolati. Un test utile, condotto con buon piglio dai rossoblù, per iniziare a mettere minuti nelle gambe e gettare le basi dell’identità tecnico-tattica voluta dal nuovo staff.

Nel caldo pomeriggio lucano, la squadra ha mostrato buone trame e intensità di gioco sin dalle battute iniziali, chiudendo il primo tempo avanti 3-0 grazie alle reti di Antonio Energe – protagonista di giornata con una doppietta – e Angelo Veltri. Energe ha aperto le marcature con un colpo di testa su calcio d’angolo e ha poi raddoppiato con un preciso destro a incrociare. Il tris è arrivato con una bella iniziativa centrale di Veltri, abile a finalizzare con freddezza. Nella ripresa, nonostante l’inevitabile girandola di cambi, il Picerno ha mantenuto il controllo delle operazioni, trovando altre due reti: al 75’ è Perri a firmare il poker con un destro sul primo palo, seguito cinque minuti più tardi dalla conclusione mancina di Santarcangelo, che ha chiuso i conti con un tiro angolato.

Da segnalare anche la presenza in campo di Filippo Di Maro, difensore classe 2005 ex Primavera del Palermo, attualmente in prova con il club, come raccolto da TuttoC.com.

Pur trattandosi di una sgambata estiva, la prestazione offerta dal Picerno ha messo in luce applicazione, ritmo e un’impostazione di gioco già ben riconoscibile. Merito anche di un avversario, l’Equipe Campania, che ha affrontato il test con spirito battagliero e atteggiamento propositivo, contribuendo a rendere l’allenamento congiunto un passaggio significativo in questa prima fase della preparazione.