AlbinoLeffe-Trento, la Coppa per rilanciarsi. Le probabili formazioni

AlbinoLeffe-Trento, la Coppa per rilanciarsi. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
mercoledì 3 novembre 2021, 11:00Coppa Italia
di Davide Baglivo

Dopo un buon inizio di campionato AlbinoLeffe e Trento nell'ultimo periodo hanno subito un brusco stop, così la partita di coppa allo Stadio "Città di Gorgonzola" diventa un'opportunità per rialzarsi per poi rituffarsi in campionato con il giusto entusiasmo. I padroni di casa di mister Marcolini arrivano da due sconfitte consecutive ma non vincono da un mese esatto quando si imposero fuori casa contro la Triestina per 3-2. I seriani in bacheca posso vantare una Coppa Italia di Serie C risalente alla stagione 2001/02 quando si imposero nella doppia sfida sul Livorno. Anche il mister dei blucelesti ha già vinto questo trofeo nella stagione 2017/18 quando allenava l'Alessandria. Come per i padroni di casa, anche il Trento di Parlato non vince da circa un mese, 1-0 alla Fiorenzuola, e perde da 4 partite consecutive; rispetto all'AlbinoLeffe non ha mai vinto questa competizione. Spesso la Coppa Italia è vista come sinonimo di turnover ma, nonostante ci si aspetti per forza qualche cambio rispetto alle formazioni tipo, entrambe vogliono tornare alla vittoria per rilanciarsi in campionato. A dirigere l'ottavo di finale tra AlbinoLeffe e Trento sarà Mario Perri della sezione di Roma 1. Una curiosità: entrambe le squadre hanno superato il turno precedente ai calci di rigore eliminando rispettivamente Pro Vercelli e Seregno. 

QUI ALBINOLEFFE - Mister Marcolini dovrà fare a meno degli indisponibili: Savini, Pagno, Ntumbe, Borghini e Gelli. In porta dovrebbe andarci ancora una volta Rossi con la difesa a tre formata da Miculi, Riva e Marchetti. Largo a destra spazio a Petrungaro mentre a sinistra andrà Michelotti. Davanti alla difesa dovrebbe agire Nichetti con ai suoi fianchi Poletti e Doumbia. In attacco Galeandro e Cori dovrebbero vincere il ballottaggio con Martignano e Manconi.

QUI TRENTO - Assenze anche per Mister Parlato con Dionisi, Caporali, Bigica, Oddi e Comper fuori dalla lista dei convocati. Cambio in porta con Chiesa tra i pali e difesa formata da Galazzini a destra, coppia centrale Trainotti-Carini mentre a sinistra agirà Simonti. I tre di centrocampo saranno Scorza, Nunes e Ruffo Luci. Dietro alle due punte potrebbe riposare Pasquato per far posto a Belcastro. Davanti spazio a Ferrara e Pattarello.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

AlbinoLeffe (3-5-2): Rossi; Miculi, Riva, Marchetti; Petrungaro, Poletti, Nichetti, Doumbia, Michelotti; Galeandro, Cori. A disp. Facchetti, Saltarelli, Borghini, Ravasio, Genevier, Giorgione, Tomaselli, Gusu, Piccoli, Manconi, Martignano. All. Michele Marcolini

Trento (4-3-1-2): Chiesa; Galazzini, Trainotti, Carini, Simonti; Scorza, Nunes, Ruffo Luci; Belcastro; Ferrara, Pattarello. A disp. Cazzaro, Chinellato, Pasquato, Raggio, Izzillo, Osuji, Vianni, Barbuti, Seno. All. Carmine Parlato.

Arbitro: Mario Perri di Roma 1 (assistenti: Alessandro Munerati di Rovigo e Simone De Nardi di Conegliano). Quarto ufficiale: Stefano Arnaut di Padova.