Feralpi, Sottili: "Coppa? Fondamentale non giocare i supplementari"

07.11.2019 23:00 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Feralpi, Sottili: "Coppa? Fondamentale non giocare i supplementari"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Stefano Sottili, allenatore della Feralpisalò, ha così commentato a caldo il successo sul Lecco in Coppa Italia Serie C: ”Il gol? Mordini è bravo a lavorare in quello che riesce a fare meglio: gli inserimenti senza palla. In mezzo al campo eravamo un po’corti, è stato importante. Nel finale abbiamo rischiato tanto, è stato fondamentale non fare altri 30 minuti. Ci prendiamo ben volentieri il passaggio del turno e da domani si pensa a Ravenna.

Vincere aiuta a vincere? Certo, è una questione di mentalità. Devi far sempre tuo quell’obiettivo. Quando vedo i 3 attaccanti andare a dare una mano 10 metri sotto la metà campo è un segnale forte per l’obiettivo che vuoi raggiungere come squadra e i ragazzi sono stati bravi ad avere questo cambio di mentalità. Ogni tanto facciamo ancora fatica ad adeguarci ad alcune situazioni, ma la squadra ha le qualità per alzare il livello del fraseggio e del possesso.”

Contento anche di Liverani. Ha qualità importanti soprattutto tra i pali e oggi ci ha dato una grossa mano a portare a casa il risultato. Dopo il vantaggio avevamo la possibilità per chiuderla, ma abbiamo tirato troppo poco in porta nel secondo tempo. Questo mi rammarica perché c’erano le condizioni per aumentare il vantaggio. Contento di chi è subentrato. Tirelli ha qualità importanti, è giovane e deve pensare a lavorare bene.”

Ho sempre avuto la consapevolezza di avere una squadra importante. Le squadre che vogliono fare un certo tipo di campionato devono avere alternative all’altezza per far si che la competizione quotidiana alzi il livello dell’allenamento", riportano i canali ufficiali gardesani.