Pro Vercelli-Latina, out Iotti ed Ercolano: le probabili formazioni

Pro Vercelli-Latina, out Iotti ed Ercolano: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Santoni, all. Pro Vercelli
© foto di Vercelli, Serie C, 2025/2026, Pro Vercel
Oggi alle 12:00Coppa Italia
di Gabriele De Bartolo

Quarti di finale di coppa Italia che vedranno quest'oggi in campo, alle ore 18:00 (LIVE testuale su TuttoC.Com) Pro Vercelli e Latina. In campionato gli eusebiani stanno facendo discretamente, con 24 punti all'attivo che valgono un piazzamento nella medio alta classifica. Di recente la squadra di Santoni ha incassato il successo sull'Alcione e due pareggi importanti contro Inter under 23 e Renate; in mezzo c'è anche l'eliminazione dell'Atalanta under 23 dalla coppa Italia, con un roboante 5-1: risultato, questo, che dice molto sull'importanza del trofeo per la Pro. Quattro risultati utili consecutivi, destinati a perdurare o terminare quest'oggi, nel turno di eliminazione diretta contro i pontini. Novanta minuti per decidere tutto, altrimenti si andrà direttamente ai calci di rigore - come da regolamento. Il Latina è impelagata, nel girone C, nella lotta salvezza. La squadra di Volpe fin ora ha incassato 15 punti, ed il recente pareggio col Casarano ha interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive. Nel turno precedente la squadra nerazzurra ha battuto l'Arezzo ai calci di rigore. 

QUI PRO VERCELLI:
Non sarà a disposizione lo squalificato Iotti, ma non dovrebbe essere l'unico cambiamento rispetto alla gara col Renate. Mister Santoni deve continuare a gestire il minutaggio dei rientranti dall'infortunio come Huiberts e Comi, ed aumentare la condizione del nuovo arrivato Haoudi. Ma partiamo dalla porta, che quest'oggi potrebbe vedere titolare Passador; davanti a lui Pino, Clemente (anch'egli al rientro, e riposato dopo il turno di stop col Renate) e poi Ronchi e Carosso. Ballottaggio per la posizione di play tra El Bouchataoui e Huiberts, mentre a fare da mezz'ali saranno Haoudi e Burruano. In alternativa, lo stesso El Bouchataoui potrebbe essere inserito nei tre della mediana, spostando Huiberts in posizione più avanzata. In attacco Comi lascia spazio a Coppola, con Akpa Akpro ed Asane Sow ai suoi fianchi. 
    
QUI LATINA:
per Volpe non saranno a disposizione Basti ed Ercolano, squalificati. Tra i pali dovrebbe esserci ancora Mastrantonio, davanti a lui i difensori Dutu, Calabrese e Regonesi. A fare da quinti sulle fasce Porro e Pace, mentre in mediana si scaldano per partire dal primo minuto Pellitteri, Quieto e De Ciancio. Attacco che vedrà protagonisti Ekuban e Gagliano. 

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 17:45 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com. Al termine saranno pubblicati i TOP & FLOP della gara.

PRO VERCELLI (4-3-3): Passador; Pino, Clemente, Ronchi, Carosso; Haoudi, Huiberts, Burruano; Akpa Akpro, Coppola, Asane Sow. All. Santoni

LATINA (3-5-2): Mastrantonio; Dutu, Calabrese, Regonesi; Porro, Pellitteri, Quieto, De Ciancio, Pace; Ekuban, Gagliano. All. Volpe

Arbitro: Giorgio Bozzetto di Bergamo (Sicurello/Marchese/Andeng Tona Mbei)