Arezzo-Novara, gli Amaranto cercano continuità. Le probabili formazioni

25.11.2019 11:10 di  Francesco Ragosta   vedi letture
Tifosi Arezzo
TMW/TuttoC.com
Tifosi Arezzo
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Il posticipo della sedicesima giornata del Girone A mette di fronte questa sera alle 20:45 Arezzo-Novara, due squadre in serie positiva e che cercano continuità per risalire in classifica. Questione che riguarda soprattutto gli amaranto che dopo un pessimo inizio di stagione sono reduci dall'ottimo pareggio conquistato in trasferta contro la Carrarese e che cerca la terza vittoria di fila in casa per staccarsi dall'anonima posizione di centro classifica e attaccare la zona playoff. Sta molto meglio il Novara che ha vinto la settimana scorsa ad Olbia e cerca il tris di successi di fila per candidarsi al ruolo di vice Monza agganciando il Renate e il Pontedera al secondo posto. Per farlo però deve migliorare il suo rendimento in trasferta dove finora ha conquistato otto punti in 7 partite segnando solo 6 gol.

L'ultimo precedente tra le due squadre è molto recente, lo scorso 15 maggio la sfida giocata per il secondo turno dei play off finì 2-2, un risultato utile agli amaranto che passarono al turno successivo.

QUI AREZZO - Di Donato ha recuperato Gori, ritrova Sereni dopo la squalifica e avrà a disposizione anche Luciani che ha smaltito i problemi fisici avuti in settimana. Ancora fuori, invece, Burzigotti, Volpicelli, Dell'Agnello e Zini. Confermato il 4-4-2 con Gori che torna a ricomporre l'attacco dei sogni con Cutolo (11 gol in due), torna in panchina Cheddira. In difesa davanti a Pissardo ci saranno Luciani e Corrado sugli esterni con Borghini e Baldan al centro. Non dovrebbe cambiare neanche il centrocampo con Belloni, Foglia, Tassi e Caso anche se Piu dopo l'ottima prova a Carrara spera di insidiare Belloni per una maglia da titolare.

QUI NOVARA - Barbieri rientra a tutti gli effetti dopo gli impegni con la Nazionale Under 17 e il terzino insidia Cassandro per completare la difesa che sarà completata dai soliti Sbraga, Pogliano e Cagnano. Nel 4-3-3 di Banchieri la mediana sarà composta da Bianchi, Buzzegoli e Nardi che dovrebbe vincere il ballottaggio con Colledel. Nel tridente offensivo sarà ovviamente il capocannoniere degli azzurri Bortolussi il riferimento centrale supportato da Piscitella e Peralta preferiti a Schiavi e Capanna.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Arezzo (4-4-2): 1 Pissardo; 16 Luciani, 5 Borghini, 27 Baldan, 19 Corrado; 7 Belloni, 8 Foglia, 29 Tassi, 20 Caso; 10 Cutolo, 18 Gori. A disposizione: 22 Daga, 2 Mosti, 3 Sereni, 4 Nolan, 6 Picchi, 9 Mesina, 13 Ceccarelli, 14 Piu, 21 Benucci, 23 Rolando, 28 Raja, 30 Cheddira. Allenatore: Daniele Di Donato.

Novara (4-3-3): 27 Marchegiani; 33 Cassandro, 4 Sbraga, 6 Pogliano, 3 Cagnano; 7 Nardi, 10 Buzzegoli, 23 Bianchi; 30 Peralta, 18 Bortolussi, 24 Piscitella. A disposizione: 1 Marricchi, 34 Ferrara, 5 Bove, 8 Schiavi, 13 Visconti, 15 Collodel, 16 Capanni, 19 Gonzalez, 21 Fonseca, 25 Bellich, 26 Barbieri, 28 Pinzauti. Allenatore: Simone Banchieri.

Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto. Assistenti: Pietro Lattanzi di Milano e Amir Salama di Ostia Lido