Arzignano Valchiampo-Giana Erminio, si riparte dalle certezze: le probabili formazioni

A testa alta.
Dopo uno scorso turno pieno di certezze e pochi dubbi, ecco che le protagoniste del girone A di Serie C Sky WiFi fanno il loro ritorno in campo. Nel caso odierno questo viene fatto a testa alta, specie dopo i buoni risultati che hanno contornato questo primo piccolo scorcio di campionato.
Con la fierezza che le contraddistingue, ecco che Arzignano Valchiampo e Giana Erminio aprono quello che è la 4^ giornata del girone assieme alla sfida lombarda tra Ospitaletto Franciacorta e Pergolettese. I padroni di casa derivano dalla sconfitta esterna di misura contro una delle squadre più blasonate e favorite del raggruppamento, il Vicenza (2-1), mentre gli ospiti giungono dai 3 punti ottenuti con il coltello tra i denti ai danni della Pro Patria tra le mura amiche del "Città di Gorgonzola".
La gara, stante i buoni inizi di ambedue le compagini, distanti ora solamente due lunghezze tra di loro (6 punti contro 4), si preannuncia molto equilibrata, come confermano difatti anche le quote, molto livellate tra loro. I giallocelesti sono visti come una vera ed autentica bestia nera da parte dei biancoazzurri dati i precedenti, tutti favorevoli ai primi: 4 vittorie su 4 incontri disputati tra le compagini. Chissà che con Espinal possa cambiare la tradizione…
La direzione dell'incontro è affidata al Sig. Gianluca Guitaldi della sezione di Rimini, alla sua seconda apparizione tra i professionisti dopo la gara di esordio tra Sambenedettese e Bra, assistito da Carlo De Luca di Merano e Matteo Di Berardino di Teramo. Quarto Ufficiale designato è Silvia Gasperotti di Rovereto, mentre l'operatore FVS sarà Mateo Sadikaj di Mestre.
Qui Arzignano Valchiampo - Con il vento in poppa dopo l'ottimo precampionato, unito all'inizio dello stesso, gli uomini di Giuseppe Bianchini si presentano alla sfida carichi e consapevoli dei propri mezzi, nonostante il broncio col quale sono usciti dal "Menti". Ne è consapevole proprio il condottiero veneto, il quale dichiara così alla vigilia: "La squadra nel complesso sta bene. Dovremo essere preparati al massimo, ci aspetta una gara tosta. Bianchi? Si è integrato subito nel gruppo e sicuramente ci alza il tasso tecnico, di spessore umano e personalità. Ho calciatori che mi danno ampie garanzie: è il gioco corale quello che mi interessa".
Gli fa eco FrancesoToniolo: "Domani sarà una gara complicata, conosciamo la forza della Giana Erminio. Cerchiamo di andare in campo come sappiamo e come abbiamo sempre fatto. Non mi prefisso alcun obiettivo personale - continua il difensore -. Guardo partita dopo partita, sperando di dare il mio contributo. Il calcio è uno sport di squadra: se questa fa bene ovviamente anche i singoli vengono risaltati".
Qui Giana Erminio - Dopo aver trovato quella prima vittoria tra i professionisti, Vinicio Espinal non ha certo intenzione di interrompere quello che è stato indubbiamente un buon inizio, nonostante le tante problematiche incontrate sui suoi passi per via di rivoluzione ed infortuni. Proprio uno di questi, quello occorso a Luca Ferri, ha messo il bastone tra le ruote ai milanesi, seppur per ora superato.
Il tecnico lombardo opta per far salire 23 uomini sul pullman che porterà ad Arzignano, sul quale troveranno posto anche i rientranti Mazza e Gabbiani, giovane attaccante sul quale si punta moltissimo dato il suo futuro che si preannuncia più che roseo, facendo tutti gli scongiuri del caso.
Le probabili formazioni:
Arzignano Valchiampo (3-5-2): Manfrin; Rossoni, Milillo, Boffelli; Cariolato, Lakti, Chiarello, Moretti, Bernardi; Mattioli, Minesso. All. Giuseppe Bianchini
Giana Erminio (3-5-2): Mazza; Alborghetti, Piazza, Colombara; Albertini, Lamesta, Marotta, Berretta, Ruffini; Gabbiani, Akammadu. All. Vinicio Espinal
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
