Como, incontro con il Comune sul futuro dello stadio

21.08.2019 22:10 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Stadio Sinigaglia (Como)
TMW/TuttoC.com
Stadio Sinigaglia (Como)
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

Oggi come previsto a Palazzo Cernezzi si è svolto l’incontro tra l’amministrazione e la proprietà del Como. Erano presenti per il Comune il sindaco Mario Landriscina, gli assessori Francesco Pettignano, Marco Galli, Vincenzo Bella, e per il Como Michael Gandler e Federico Bottacin. Nel corso dell’incontro sono state definite in modo condiviso una serie di azioni che riguardano il futuro dello stadio.

Come evidenzia una nota del club lariano, si è parlato del prolungamento della concessione, tornando a considerare l’ipotesi dei 6 anni + 6, e si arriverà a una nuova perizia sull’intero stadio nello stato in cui si trova attualmente. Si è iniziato a discutere anche della riqualificazione completa, un tema fondamentale e un obiettivo condiviso tra le parti, che sarà possibile in una fase successiva.

A seguito della nuova stima si definirà l’entità e la competenza degli interventi necessari, di manutenzione sia ordinaria sia straordinaria. Amministrazione comunale e società hanno espresso soddisfazione per aver definito i successivi passaggi e considerano questo incontro una base per proseguire in un dialogo sereno e costruttivo.