Dolomiti Bellunesi-AlbinoLeffe, nuovo anno e nuovi obiettivi: le probabili formazioni
Un nuovo anno è ormai iniziato e gli obiettivi sono già stati prefissati.
Dolomiti Bellunesi ed AlbinoLeffe, impegnate nella 20^ giornata del girone A di Serie C Sky Wifi, hanno già ben chiare quelle che sono le idee che le accomuneranno in questo 2026: invertire la rotta ed uscire dal pantano.
Ambedue le compagini, difatti, si trovano a dover lottare con quei bassifondi inattesi dopo il buon inizio di campionato: se per i padroni di casa, neopromossi nella categoria, questo sarebbe stato comunque annunciabile, questo non era assolutamente nelle aspettative dei bergamaschi, partiti con ben altri obiettivi ai nastri di partenza, per il blasone e per gli ottimi campionati fin qui ottenuti nelle ultime stagioni.
L'unico precedente tra le compagini risale alla gara di andata, finita per 2-2 dopo le reti di Svidercoschi, Toci, Agosti e Lombardi. Saranno invece 3 gli ex dell'incontro: Milesi e Mondonico dalla parte bellunese, Svidercoschi da quella orobica.
Pur essendo molto vicine in classifica, le due realtà si avvicinano a livello numerico solamente per quello che riguarda le reti subite (26 casalinghe contro le 30 ospiti, che fanno sì che gli orobici siano la seconda peggior difesa del girone). Se si guardano quelle effettuate, invece, il divario pare molto ampio: i rosaverdi sono riusciti ad andare a segno solamente in 17 occasioni, mentre i blucelesti hanno all'attivo 10 realizzazioni tonde in più: 27. Equilibrio in classifica ed equilibrio totale anche nelle quote, con gli addetti ai lavori incapaci di determinare un netto favorito per la gara di questo tardo pomeriggio.
A Fontanafredda arbitrerà il Sig. Jules Roland Andeng Toa Mbei della sezione di Cuneo, coadiuvato da Nicola Monaco di Sala Consilina e da Nicola Valcaccia di Castellammare di Stabia. Il Quarto Ufficiale designato risulta essere il Sig. Roberto Lovison di Padova, mentre a Badreddine Mamouni di Tolmezzo sono affidate le operazioni all'FVS.
Qui Dolomiti Bellunesi - La squadra guidata da Andrea Bonatti necessita di punti fondamentali per la propria sopravvivenza, data la sua attuale 16^ posizione in classifica, la prima della zona playout, con 21 punti. Si cercherà quindi di invertire la brutta rotta intrapresa nelle ultime due uscite, dove i bellunesi sono incappati in altrettante sconfitte contro Union Brescia e Trento.
Qui AlbinoLeffe - La truppa condotta da Giovanni Lopez si trova ad affrontare una situazione spiacevole che difficilmente si vedeva in casa orobica in queste ultime stagioni. Al momento i seriani stazionano difatti al 14° posto anch'essi con 21 punti, quindi a pari merito con quella prima piazza playout al momento occupata dai diretti avversari odierni. L'ultima vittoria interna contro l'Alcione Milano per 2-0 ha portato un pizzico di serenità a Zanica, ma ora servirà continuare a vincere e convincere.
Le probabili formazioni:
Dolomiti Bellunesi (3-5-2): Consiglio; Gobetti, Mondonico, Barbini; Mignanelli, Cossalter, Burrai, Brugnolo, Saccani; Marconi, Olonisakin. All. Bonatti.
AlbinoLeffe (3-5-2): Di Chiara; Baroni, Potop, Barba; Ambrosini, Parlati, Mandelli, Astrologo, Garattoni; Sali, De Paoli. All. Lopez.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati