Dolomiti Bellunesi-Novara, un match tra squadre propositive. Le probabili formazioni

Dolomiti Bellunesi-Novara, un match tra squadre propositive. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Oggi alle 11:00Girone A
di Andrea Scozzafava

Si torna in campo per la seconda giornata nel Girone A di Serie C. Allo stadio “Omero Tognon” di Fontanafredda andrà in scena l'esordio casalingo della Dolomiti Bellunesi che oggi pomeriggio (fischio d'inizio ore 15:30) ospiterà il Novara. Due squadre che si apprestano ad affrontarsi dopo aver diviso entrambe la posta nel primo match di campionato ed essere uscite dalla Coppa Italia di categoria. I dolomitici, che vengono dal pareggio ricco di gol conseguito alla prima sul campo dell'Albinoleffe e dalla sconfitta rimediata con l'Union Brescia, vanno a caccia di un altro risultato utile consecutivo per proseguire la rincorsa alla salvezza dopo la storica promozione conquistata nella passata stagione che ha consentito alla provincia di Belluno di tornare tra i professionisti dopo oltre vent'anni grazie al suo artefice Nicola Zanini. Gli azzurri, invece, reduci dal pari in rimonta raccolto in casa con l'Inter U23 e dal ko rimediato in Coppa contro la Juventus Next Gen, puntano a raggiungere la zona play-off per migliorare il piazzamento della passata stagione (play-off sfumati soltanto all'ultima giornata) con un nuovo e affascinante progetto tecnico guidato da Andrea Zanchetta, tecnico emergente e alla prima vera esperienza tra i professionisti dopo i successi alla guida della Primavera dell'Inter. Coraggio e spavalderia non dovranno mancare per il modus operandi di Zanini che si aspetta dai suoi un'altra partita a viso aperto come a Zanica limitando gli errori. Zanchetta ha mostrato grande rispetto nei confronti della Dolomiti e ha allertato i suoi ragazzi in sala stampa a mettere in campo grande spirito e personalità sin dai primi minuti per battere un avversario organizzato e capace di sfruttare l'entusiasmo a suo favore come arma in più per essere pericolosa.

QUI DOLOMITI BELLUNESI: Mister Zanini sarà costretto a rinunciare a Cossalter e Mazzocco con Masut ormai tornato a disposizione. Rosaverdi in campo col 3-4-2-1 con Barbini, Milesi e Gobetti nel terzetto difensivo a protezione del portiere Consiglio. Sulle corsie esterne agiranno Alcides a destra e Mignanelli a sinistra con Agosti e Clemenza ad agire a supporto di Toci.

QUI NOVARA: Oltre a Lanini mancheranno anche gli infortunati Bertoncini, Perini, Cannavaro, Khailoti, Ghiringhelli, Morosini e Basso. Mister Zanchetta sarà costretto a far fronte all'emergenza coinvolgendo nella partita anche calciatori in uscita come Agyemang. Classico 4-3-1-2 per il tecnico azzurro con Lorenzini e Citi al centro della difesa davanti a Boseggia con D'Alessio ad agire sulla destra e Valdesi sulle corsie di sinistra. A centrocampo il playmaker sarà Ranieri e verrà affiancato da Collodel e Di Cosmo mentre Donadio agirà sulla trequarti alle spalle di Da Graca e Alberti.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

DOLOMITI BELLUNESI (3-4-2-1): Consiglio; Barbini, Milesi, Gobetti; Alcides, Burrai, Brugnolo, Mignanelli; Agosti, Clemenza; Toci. All. Zanini 

NOVARA (4-3-1-2): Boseggia; D'Alessio, Lorenzini, Citi, Valdesi; Collodel, Ranieri, Di Cosmo; Donadio; Da Graca, Alberti. All. Zanchetta

Arbitro: Bruno Spina della sezione di Barletta. Assistenti: Nidaa Hader di Ravenna e Ledjan Skura di Jesi. Quarto Ufficiale: Michele Maccorin di Pordenone. L'operatore all'FVS è Stefano Petarlin di Vicenza.