Ds Alcione: "Bertoni? Cercavamo play con sue caratteristiche. Pirola ha l'età giusta"

Luca Bertoni si è presentato quale nuovo centrocampista dell’Alcione Milano: "Sono davvero contento e felice di iniziare questa nuova avventura. Il direttore (Matteo Mavilla, ndr) mi ha convinto subito per progetto e idee, sono molto fiducioso". Sulla sua importante esperienza in Serie C: "Uno dei miei obiettivi è trasmettere qualcosa ai ragazzi più giovani, in questo momento credo di essere il più grande in rosa. Vogliamo aiutarli, per loro non sarà un’annata semplice ma con il lavoro e l’atteggiamento giusto sono sicuro che possano fare bene".
A fargli eco proprio il ds Matteo Mavilla: "Cercavamo un calciatore che potesse interpretare il ruolo di play in un certo modo. Secondo noi Luca ha le caratteristiche giuste per il nostro sistema di gioco e dopo diversi anni alla Pro Patria può trovare nuove motivazioni. Inoltre vanta più di 200 presenze nel girone A di Serie C, quindi a livello di esperienza potrà essere importante sia dentro che fuori dal campo".
Contestualmente si è presentato anche il difensore Filippo Pirola: "Sono carico, non vedo l’ora di mettermi in gioco. Voglio dimostrare a me stesso che posso valere questa categoria. Ho 26 anni ma il sogno è sempre quello che avevo da bambino, dunque perché smettere di crederci proprio adesso? Sono contento dell’opportunità e dell’occasione, non vedo l’ora di iniziare".
Anche su di lui si è espresso il dirigente della terza squadra meneghina: "Si tratta di un giocatore che ha le qualità e l’età giusta per il nostro contesto. Dopo diverse stagioni da protagonista in Serie D, pensiamo sia pronto per affermarsi anche tra i professionisti".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati