Ds Como: "Playoff ancora raggiungibili, importante ora gestire la fatica"

27.02.2020 20:50 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Carlalberto Ludi
TMW/TuttoC.com
Carlalberto Ludi

Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como, è intervenuto ai microfoni di Como TV: "Noi avevamo l'obbligo, anzi il dovere tecnico e morale di riscattare la prestazione contro l'Olbia. E' stato un peccato in quel senso non aver giocato contro la Giana Erminio. Sul finale della settimana comunque percepivo la preoccupazione della squadra riguardante la situazione Coronavirus e avevamo fatto un passaggio interno col nostro responsabile medico. Poi è arrivata la sospensione e penso che lo sport abbia fatto bene a fare un passo indietro perché l'emergenza sanitaria andava contenuta".



"L'obiettivo della squadra? Lo abbiamo definito bene ad inizio anno per poi modificarli in corso d'opera per meriti della squadra. Il progetto è in fase embrionale, questo presupponeva mille incognite, quindi il primo obiettivo doveva essere la salvezza. Viste le idee di Banchini, la qualità della rosa e come ha lavorato, i playoff sono ancora raggiungibili, ma se lo raggiungeremo lo faremo con spirito salvezza, con lo step dei 42 punti, poi con ambizione ed energia".

"Impegni ravvicinati? Dovremo essere bravi a caricare fisicamente in questa settimana e poi a gestire i carichi e il ricarico energetico perché chi gestirà meglio la fatica sarà avvicinato. Quali possono essere le favorite per gli ultimi posti dei playoff? Andremo a concorrere con l'AlbinoLeffe, la Juventus U23, il Novara che sta passando un periodo di difficoltà, la Carrarese che sarà protagonista del finale di stagione. La consapevolezza sarà che tante partite in pochi giorni annulleranno il gap tecnico".