Pergolettese, Curioni: "Si riparte dal 4-3-3 con qualche novità"

Pergolettese, Curioni: "Si riparte dal 4-3-3 con qualche novità"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Ieri alle 18:20Girone A
di Giuseppe Lenoci

Ecco le parole di mister Curioni pubblicate dai canali social della Pergolettese: “Dobbiamo ripartire dall’entusiasmo di affrontare una nuova stagione, con un nuovo percorso da fare e con degli obiettivi da raggiungere.”

Soddisfatto finora della campagna acquisti o ti attendi altri innesti?

“Ufficialmente il mercato è iniziato una quindicina di giorni fa. Oggi non possiamo essere al completo, ma siamo a buon punto nella costruzione della rosa. Il nostro obiettivo è di costruire un gruppo che sia un mix tra giocatori d’esperienza, giovani che hanno voglia di mettersi in mostra e ragazzi che hanno fatto bene nelle categorie inferiori e vogliono giocarsi le loro carte in un campionato professionistico. Da chi era già con noi nella scorsa stagione mi attendo che sia pronto anche a cambiare qualcosa e cercare di rimettersi in gioco; dai nuovi mi aspetto grande entusiasmo.”

Come hai impostato il lavoro da fare?

“Oggi abbiamo fatto una seduta più di conoscenza e di lavoro su quei principi che utilizzeremo durante l’anno. Da domani inizieremo a lavorare in maniera preponderante sull’aspetto fisico. Alterneremo dei giorni con più lavoro aerobico con quelli di forza, ma sempre lasciando una parte di allenamento con la palla.”

Proseguirai con il modulo 4-3-3 utilizzato lo sorso anno?

“L’idea di base è quella di ripartire con questo modulo che ci ha dato certezze e grandi soddisfazioni. Nella scelta che abbiamo fatto, soprattutto dei nuovi arrivati, c’è stata l’intenzione di ricercare un po’ di duttilità, per potere variare durante la stagione, anche durante la partita stessa, con altri moduli. L’importante è mantenere i principi e che sia equilibrata sul campo nelle due fasi.”