Lumezzane-Pergolettese, a caccia dei primi punti: le probabili formazioni

Lumezzane-Pergolettese, a caccia dei primi punti: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 11:20Girone A
di Lorenzo Carini

Non hanno cominciato bene il campionato Lumezzane Pergolettese, ma ora c'è subito una grande occasione di riscatto per entrambe. E' una sfida che promette scintille quella che andrà in scena alle ore 15.30 al "Saleri" (LIVE MATCH su TuttoC.com) tra due formazioni che si presentano ai nastri di partenza con l'obiettivo primario rappresentato dal mantenimento della categoria ma che, al tempo stesso, strizzano l'occhio anche ai piazzamenti Playoff, in modo particolare la truppa bresciana che si è rinforzata sul mercato arrivando ad assicurarsi anche un giocatore di livello assoluto per la categoria come Donnarumma.

Il Lumezzane di Paci è chiamato a risollevarsi dopo la pesantissima sconfitta per 5-0 rimediata all'esordio contro il Vicenza, una delle principali accreditate alla promozione diretta in Serie B: il rendimento interno, tuttavia, non è molto rassicurante, in quanto i rossoblù non ottengono i tre punti in casa dal 4-0 rifilato al Lecco in data 11 gennaio. Ha bisogno di ritrovare il sorriso anche la Pergolettese, battuta di misura al "Voltini" dal Renate (0-1) e a secco di vittorie in trasferta da quasi sette mesi: l'ultima gioia per i gialloblù lontano da Crema, infatti, risale all'1-0 inflitto al Caldiero Terme nel match disputato lo scorso 8 febbraio.

QUI LUMEZZANE - Partirà dalla panchina il nuovo arrivato Donnarumma, un acquisto che non fa altro che certificare le importanti ambizioni del sodalizio bresciano. Il tecnico Paci, privo degli infortunati Pogliano e Ndiaye, giocherà con la coppia Deratti-De Matino in difesa, mentre sugli esterni agiranno Diodato e Pagliari: in attacco, Caccavo è favorito nel testa a testa con Ferro, per il quale si prospetta comunque un po' di spazio a gara in corso.

QUI PERGOLETTESE - Mister Curioni ha scelto di convocare Tomaselli e Antolini sebbene non siano al meglio della condizione, con il primo alle prese con una contrattura e il secondo che è invece in fase di recupero da un problema fisico. Nell'undici titolare, non dovrebbero esserci grosse novità rispetto all'ultima gara col Renate: in attacco resta vivo il ballottaggio tra Corti e Parker in un tridente che, salvo novità, dovrebbe essere completato da Ferrandino e Pessolani.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 15.30:

LUMEZZANE (4-2-3-1): Filigheddu; Diodato, Deratti, De Marino, Pagliari; Paghera, Scanzi; Rolando, Malotti, Iori; Caccavo. A disposizione: Bonardi, Drago, Archetti, Gallea, Motta, Riahi, D'Agostino, Moscati, Serpa, Simoncelli, Donnarumma, Ghillani, Ferro, Napolitano. Allenatore: Massimo Paci

PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro; Aidoo, Bane, Lambrughi, Capoferri; Dore, Careccia, Tremolada; Ferrandino, Corti, Pessolani. A disposizione: Doldi, Finardi, Antolini, Benvenuto, Padalino, Roversi, Arini, Jaouhari, Parker, Tomaselli, Sartori. Allenatore: Giacomo Curioni 

ARBITRO: Vittorio Emanuele Teghille di Collegno (Cassano-Chimento. IV: Pasculli. FVS: Daghetta)