Trento-Union Brescia, entusiasmo contro riscatto. Le probabili formazioni

E' solo la seconda giornata di un campionato lungo e ricco di insidie e sorprese, ma quest'oggi alle 18:00 al "Briamasco" la sfida tra Trento e Union Brescia può dare già diverse risposte. Due squadre che hanno iniziato in maniera opposta: vittorioso e felice il Trento mentre sconfitto e con tanti dubbi l'Union Brescia. La squadra di Tabbiani è reduce dal sesto posto dell'anno scorso, ora riparte con un gruppo rinnovato e molto giovane, ma altrettanto ambizioso. I gialloblù vogliono essere l'outsider di un Girone A in cui le favorite per la promozione probabilmente sono Vicenza e Cittadella, ma c'è tanto equilibrio ed il Trento può dare fastidio a tutti. L'inizio è stato molto incoraggiante con la vittoria in trasferta contro la Giana Erminio, ora vogliono un'altra grande prestazione per dare continuità e lanciare un segnale alle rivali. Il "Briamasco" è pronto a fare la differenza: nella scorsa stagione solo due ko in casa e campionato chiuso con dodici risultati utili consecutivi prima della sconfitta nei playoff contro l'Atalanta U23. Tutt'altro umore per l'Union Brescia che ha vissuto un'estate rocambolesca e per forza di cose non può essere pronto a fine agosto. L'esordio in casa, però, è stata inaspettatamente negativo con la sconfitta per 2-1 in casa contro l'Arzignano. Un ko che ha gelato un po' l'entusiasmo dell'ambiente ripartito dopo lo choc della retrocessione e del fallimento che ha chiuso la scorsa stagione. I lombardi sono ripartiti grazie al presidente Pasini che ha trasferito titolo e squadra da Salò. Ora tocca ad un tecnico esperto come Diana mettere insieme tutti i pezzi, ma sicuramente avrà bisogno di tempo. Nel calcio, però, i risultati sono spesso l'unico giudice ed a Brescia nessuno vuole far partire il nuovo corso con due sconfitte.
Zylyf Muça può essere considerato un ex della partita: il terzino, classe 2005, è cresciuto nelle giovanili del Brescia con cui l'anno scorso ha esordito in Serie B.
18:00 Trento v Union Brescia SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW
QUI TRENTO - Tabbiani deve rinunciare a Fontana, Meconi, Miranda e Tarolli. Il tecnico confermerà il 4-3-3 e sembra intenzionato a non cambiare l'undici che ha vinto al debutto contro la Giana. In attacco il tridente sarà guidato da Pellegrini, ai suoi fianchi Dalmonte e Capone. In panchina Cruz. A centrocampo fiducia ad Aucelli, Fossati e Giannotti. Non cambia la difesa davanti a Barlocco, composta da Triacca e Maffei sulle fasce con Cappelletti e Corradi al centro. Prima convocazione in campionato per Sangalli e Ebone.
QUI UNION BRESCIA - Per la prima trasferta della stagione, Diana proseguirà sulla strada del 3-4-1-2, ma probabili un paio di novità rispetto all'esordio. In avanti il ballottaggio più importante con Cazzadori favorito su Maistrello per affiancare Vido con Di Molfetta confermato sulla trequarti. A centrocampo, invece, l'altro dubbio con Balestrero che contende una maglia a Zennaro e Fogliata. Sulle fasce agiranno Guglielmotti e De Maria. Novità, anche, in difesa dove Silvestri prenderà il posto di Armati e giocherà accanto a Pasini e Rizzo. In porta Gori.
Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.
Trento (4-3-3): Barlocco, Triacca, Cappelletti, Corradi, Maffei; Aucelli, Fossati, Giannotti; Dalmonte, Pellegrini, Capone. A disposizione: Malinverni, Tommasi, Trainotti, Sangalli, Ebone, Cruz, Muca, Benedetti, Mehic, Genco, Calzà, Chinetti. Allenatore: Luca Tabbiani.
Union Brescia (3-4-1-2): Gori; Silvestri, Pasini, Rizzo; Guglielmotti, Zennaro, Fogliata, De Maria; Di Molfetta; Cazzadori, Vido. A disposizione: Liverani, Damioli, Balestrero, Cisco, De Francesco, Maistrello, Boci, Cantamessa, Spagnoli, Armati. Allenatore: Aimo Diana.
Arbitro: Simone Gauzolino di Torino. Assistenti: Paolo Tomasi di Schio e Mateo Sadikaj di Mestre. Quarto uomo: Francesco Zago di Conegliano. Operatore FVS: Leo Posteraro.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
