DS Lecco: "A gennaio mi aspetto un mercato di scambi"

25.11.2020 14:30 di Giacomo Principato   vedi letture
DS Lecco: "A gennaio mi aspetto un mercato di scambi"
TMW/TuttoC.com
© foto di Alfonso Miranda

Vola alto nel Girone A il Lecco, forte di tre vittorie consecutive e di un ottimo stato di forma dopo un inizio in chiaroscuro. "Con le tre vittorie consecutive abbiamo recuperato il terreno che avevamo perso nelle precedenti gare, abbiamo ripreso il percorso iniziato, ma ormai i tre successi sono passato, e la testa va appunto al derby: la Pro Sesto è probabilmente la sorpresa del torneo, una squadra aggressiva soprattutto in casa, e per di più i derby sono sempre gare sentite. Dovremmo giocare una gara importante, per fare punti servirà il miglior Lecco", le parole di Domenico Fracchiola, direttore sportivo dei lombardi, a TuttoMercatoWeb.

Parole al miele per Riccardo Capogna, guida dell'attacco bluceleste: "Riccardo è una bandiera del Lecco, ha superato i 70 gol con questa maglia, è legatissimo al territorio, fa parte dell'ossatura storica come Malgrati, Merli Sala, Moleri, D’Anna e Giudici. In lui il mister ci ha sempre creduto, ed è vero che questo anno è al top, ma credo che la C sia una categoria dove può stare benissimo: ci è arrivato tardi, avrebbe meritato di starci prima, ma ci sono degli attaccanti che maturano più tardi".

E sulle possibile mosse nel mercato di riparazione: "Per prima cosa ci sarà da vedere come arriviamo alla sosta natalizia, ma è chiaro che sia con il mister che con la proprietà, disponibile e sempre attenta, stiamo parlando. Abbiamo due slot liberi, uno che già avevamo un altro dato dall'infortunio di Galli al quale auguro una pronta guarigione, e potremmo quindi anche inserire senza togliere nulla: credo sarà prevalentemente un mercato di scambi, rifletteremo bene. A ora ci stiamo muovendo bene sul campo, lo stiamo dimostrando, diamoci altro tempo".