Feralpisalò-Pro Patria, un derby da non sbagliare: le probabili formazioni

10.09.2022 12:00 di  Emmanuele Sorrentino   vedi letture
Feralpisalò-Pro Patria, un derby da non sbagliare: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Ancora un derby lombardo nel girone A di Serie C: stavolta ad affrontarsi allo stadio Lino Turina la Feralpisalò e la Pro Patria, nel match valido per la seconda giornata del campionato di Lega Pro. La sfida è in programma oggi con fischio di inizio previsto per le ore 17.30: su TuttoC è possibile seguire il LIVE MATCH con formazioni ufficiali e cronaca testuale dell'incontro.

I verdazzurri guidati dal confermato tecnico Stefano Vecchi sono reduci dal successo in trasferta contro l'Albinoleffe, sfida decisa da Pittarello al 70'. Un esordo che comunque conferma le potenzialità di una squadra che, nella passata stagione, ha sfiorato la promozione in cadetteria, arrendendosi in semifinale contro il più quotato Palermo, promosso poi meritatamente in Serie B. L'obiettivo della compagine lombarda sarà quello di confermarsi e eventualmente migliorarsi, in un torneo che si preannuncia sempre tanto complicato.

I biancoblu del neo tecnico Jorge Vargas hanno impattato in casa contro la neo promossa Arzignano Valchiampo, acciuffando solamente nel finale un punto grazie alla realizzazione di Lombardoni, che ha risposto alla rete di Grandolfo al 74'. I bustocchi nello scorso campionato hanno chiuso all'undicesimo posto in classifica, garantendosi però l'accesso ai play-off, superando al primo turno in trasferta il Lecco per 2-0, ma arrendendosi nel match successivo in casa della Triestina, vincente con il risultato di 2-1. La priorità per i tigrotti è di confermare il trend della passata stagione provando a fare più punti possibili sin dalle prime battute.

A dirigere l'incontro è stato designato il signor Andrea Zanotti della sezione di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Emilio Micalizzi della sezione di Palermo e Antonino Junior Palla della sezione di Catania; quarto ufficiale designato è il signor Andrea Migliorini della sezione di Verona. Per il fischietto romagnolo, al suo secondo anno in C.A.N. C, si tratta della prima direzione in assoluto con le due compagini.

QUI FERALPISALÒ - Mister Vecchi per la sfida odierna è costretto a rinunciare agli indisponibili Hergheligiu e Verzeletti. Padroni di casa in campo con il 4-3-1-2: davanti a Pizzignacco, spazio alla coppia di centrali composta da Bacchetti e Legati con Bergonzi a destra e Salines a sinistra. Centrocampo che poggia sull'estro di Balestrero, supportato ai lati da Carraro e Di Molfetta. Siligardi agira alle spalle del tandem offensivo composto da Guerra e Cernigoi.

QUI PRO PATRIA - Ospiti con il collaudato 3-5-2: il tecnico cileno Vargas dovrebbe schierare Del Favero in porta, Lombardoni in difesa con Sportelli e Boffelli braccetti di destra e di sinistra. Vezzoni e Ndrecka gli esterni con Brignoli nel ruolo di playmaker, Nicco e Ferri le mezzali. Castelli e Piu dovrebbero fare coppia in attacco. Assente l'infortunato Parker, costretto ad un lungo stop a causa di un problema al ginocchio.

Queste le probabili formazioni di Feralpisalò-Pro Patria, sfida valida per la seconda giornata del campionato di Serie C girone A (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30): 

Feralpisalò (4-3-1-2): Pizzignacco; Bergonzi, Bacchetti, Legati, Salines; Carraro, Balestrero, Di Molfetta; Siligardi; Guerra, Cernigoi. A disp. Neri, Ferretti, Pilati, Benedetti, Tonetto, Dimarco, Musatti, Icardi, Palazzi, Zennaro, Pietrelli, D’Orazio, Pittarello. All. Vecchi

Pro Patria (3-5-2): Del Favero; Sportelli, Lombardoni, Boffelli; Vezzoni, Nicco, Brignoli, Ferri, Ndrecka; Castelli, Piu. A disp. Mangano, Cassano, Vaghi, Saporetti, Stanzani, Bertoni, Fietta, Piran, Perotti, Caluschi, Castelli. All. Vargas

Arbitro: Andrea Zanotti della sezione di Rimini (ass. Micalizzi-Palla) - IV: Migliorini