FOCUS TC - Serie C, 32^ giornata: la Top 11 del Girone A

17.03.2023 06:00 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Riccardo Melgrati
TMW/TuttoC.com
Riccardo Melgrati
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

La 32^ giornata del Girone A porta in dote una sola vittoria tra le prime cinque della classe. La capolista Feralpisalò si conferma in testa nonostante il pari col Lecco, visto il contemporaneo segno X della Pro Sesto a Padova. Il Pordenone invece accorcia a tre punti il distacco dalla testa battendo il Piacenza. Il Vicenza, invece, perde in casa con una super Virtus Verona ed esonera mister Modesto. In Veneto sorride anche l'Arzignano che vince a Mantova e raggiunge i cugini rossoblù al sesto posto. In coda alla classifica la Triestina ne fa quattro al Renate e accorcia sul resto del gruppo in zona playout. Il Sangiuliano City ottiene tre punti importantissimi nella sfida salvezza con l'Albinoleffe, gli stessi che la Pergolettese fa suoi contro il Trento. In mezzo alla classifica Pro Patria e Novara non si fanno male mentre la Juventus rilancia le sue ambizioni playoff vincendo sul campo della Pro Vercelli. Di seguito la Top 11 di giornata secondo TuttoC.com:

PORTIERE

Riccardo Melgrati (Lecco): un paio di belle parate per lasciare a secco l'attacco della capolista. Tra i migliori del girone, il classe '94, titolare dopo anni, è alla sua migliore stagione in carriera.

DIFENSORI

Arlind Ajeti (Pordenone): quinta rete stagionale per il difensore goleador, la prima del 2023. Se i ramarri continuano a sperare nella promozione diretta, devono ringraziare le sue incursioni in area avversaria.

Stefano Piccinini (Pergolettese): giornata perfetta per il classe 2002, che segna l'unica rete nella sfida di Trento, risultando decisivo in fase offensiva e ottimale in fase difensiva.

Raffaele Alcibiade (Sangiuliano City): primo gol con la maglia dei lombardi, sblocca l'incontro con un mix di velocità, intuito e fortuna. Il più lesto in mischia davanti, convincente lì dietro, visto che con i compagni torna dopo sei gare a blindare la propria porta.

Alberto Masi (Triestina): grande partita, condita da un gran bel gol e da una bella prestazione in mezzo alla retroguardia. L'esperienza c'è e si vede.

CENTROCAMPISTI

Gianluca Nicco (Pro Patria): il suo mancino permette ai bustocchi di fare finalmente risultato dopo settimane da incubo. Non solo il gol ma anche tanta personalità a centrocampo.

Lorenzo Bordo (Arzignano): decide la sfida di Mantova con la prima rete con la maglia gialloceleste, arrivata da subentrato. E, probabilmente, regala anche la meritatissima salvezza ai veneti.

Salvatore Pezzella (Triestina): un gol e un assist in una partita travolgente, sfruttando la sua miglior qualità, l'inserimento. Può diventare protagonista nel rush finale per la salvezza.

Michele Besaggio (Juventus Next Gen): il successo sulla Pro Vercelli nasce da una sua grande prestazione e da un suo grande assist. È in palla e si vede, migliore in campo nel derby piemontese.

ATTACCANTI

Domenico Danti (Virtus Verona): il settimo gol in campionato vale il vantaggio nel derby di Vicenza. Scaltro nello sgattaiolare via alla retroguardia avversaria e puntuale nel farsi trovare pronto all'appuntamento col pallone. Folletto da tenere d'occhio nella coda dei playoff.

Pablo Gonzalez (Novara): non segna ma fa segnare. A 37 anni continua ad avere la voglia di un ragazzino. Sfortunato nel beccare l'incrocio su punizione, bravo a fornire l'assist che sblocca Vuthaj e decide l'incontro.

ALLENATORE

Gigi Fresco (Virtus Verona): nel favoloso cammino in trasferta dei rossoblù si aggiunge anche la storica vittoria al "Romeo Menti" di Vicenza. Veronesi che mettono alle corde i biancorossi e li fanno secchi con una rete per tempo. Giornata indimenticabile e playoff prenotati.