Giana-Alessandria, tra incertezze e Covid, si giochi! Le probabili formazioni

18.10.2020 14:00 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Gregucci, all. Alessandria
TMW/TuttoC.com
Gregucci, all. Alessandria
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Quest'oggi, alle 20:30 (come da ultima modifica dovuta alla positività di un calciatore al Covid), si giocherà allo stadio comunale di Gorgonzola Giana Erminio-Alessandria, match valevole per il quinto turno del girone B. Due formazioni che stanno passando un inizio di stagione molto travagliato, tra infortuni, vittorie che latitano ed ovviamente tutti i disagi causati dalla pandemia mondiale che ha sconvolto il campionato. La partita era infatti originariamente destinata alle ore 17:30, ma la positività di un calciatore ospite ha fatto sì che scattassero i dovuti protocolli e che si attendesse l'esito di ulteriori tamponi per la rosa dei grigi, prima di assicurarne la partenza della rosa alla volta del Gorgonzola. Match dunque serale per due formazioni che fremono di poter tornare in campo per tre punti molto importanti. Non è stata una buona partenza, dicevamo, per nessuna delle due. 3 i punti ottenuti fino ad ora dalla squadra di Cesare Albè, solo uno di più quelli invece raccolti dalla squadra ospite. Il mister dell'Alessandria Gregucci in particolare è stato oggetto di qualche critica dopo la sconfitta nell'ultimo turno patita ad opera del Novara. L'aria che tira è quella di tr punti che valgono una panchina, anche se oggettivamente è arduo credere che i grigi vogliano attuare delle rivoluzioni. La Giana, invece, ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale proprio nell'ultimo turno, giocando contro l'Albinoleffe: decisivo un gol di Perna, di quelli che si vedono più facilmente nelle partite di calcetto, cioè battendo rapidamente, a porta sguarnita, una punizione dal limite. Un gol furbo che rappresenta la volontà del team di Albè di lottare con le unghie e con i denti pur di ottenere risultato. 

QUI GIANA ERMINIO:
torna tra i convocati Madonna, mancherà però lo squalificato Corti. Albè insisterà ancora con il rodato 4-3-1-2 e potrebbe decidere di fare qualche rotazione. In difesa sulla sinistra ballottaggio tra De Maria e Rossini (quest'ultimo in vantaggio). A centrocampo Palazzolo potrebbe fare rifiatare Finardi. Sulla trequarti Greselin, in attacco titolari Ferrario e Perna dal primo minuto.

QUI ALESSANDRIA: 
Gregucci utilizzerà ancora il 3-4-3, ed ha lasciato intendere di fidarsi di questa rosa, di questo modulo e delle soluzioni che ha a disposizione. L'allenatore sa di aver raccolto alcuni buoni feedback dall'incontro col Novara, in particolare Castellano, Prestia e Chiarello che verranno probabilmente riconfermati. Potrebbe essere invece turn-over per Corazza. L'attaccante non è riuscito ad incidere quanto vorrebbe durante l'ultimo match, e dalla panchina si profila l'idea Arrighini.


GIANA ERMINIO (4-3-1-2): Acerbis, Perico, Pirola, Montesano, Rossini; Pinto, Palazzolo, Zugaro; Greselin; Ferrario, Perna. A disposizione: D'Aniello, Zanellati, Barazzetta, De Maria, Madonna, Marcandalli, Finardi, Rossini, Maltese, Capano, D'Ausilio, Ruocco, Di Maira. All. Albè

ALESSANDRIA (3-4-3): Crisanto, Prestia, Cosenza, Maccioni; Parodi, Castellano, Suljic, Celia; Chiarello, Arrighini, Eusepi. A disposizione: Crosta, Scognamillo, Di Quinzio, Corazza, Gazzi, Blondett, Casarini, Poppa, Bellodi, Rubin, Baschiazzorre. 

Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto (Torresan/Zampese/Casalini)