Giana Erminio-Virtus Verona, punti per la salvezza: le probabili formazioni

Tempo di infrasettimanale in Serie C Sky Wifi, ma tempo anche di punti salvezza per Giana Erminio e Virtus Verona.
Le due squadre vorranno indubbiamente ricercare più punti possibili nella sfida valida come 6^ giornata del girone A, vitali per la propri futuro in ottica di quello che è il loro obiettivo minimo stagionale: la salvezza. Fino a questo punto il loro bottino riporta 5 punti portati a casa, perciò ci sarà ancora da lavorare sodo se si vuole tagliare il traguardo il prima possibile.
Le compagini si conoscono bene, tanto da essersi affrontate ben 10 volte prima di oggi: il bilancio dei precedenti è totalmente favorevole ai padroni di casa, vittoriosi in 4 occasioni, con 6 pareggi. Agli ospiti sono sempre rimaste solamente le briciole: i biancoazzurri sono da considerarsi la loro bestia nera: si vorrà invertire la rotta, per necessità o virtù. Anche le quote virano decisamente in direzione Gorgonzola, dove la squadra di Espinal pare avvantaggiata per gli esperti del settore. Non si registra invece nessun ex.
La direzione della gara è stata affidata al Sig. Francesco Aloise di Voghera, assistito da Gheorghe Mititelu di Torino e Simone Ambrosino di Nichelino. Simone Gauzolino di Torino fungerà da Quarto Ufficiale, mentre Gianluca Li Vigni di Seregno è stato designato come Operatore FVS.
Qui Giana Erminio - La squadra di Vinicio Espinal, derivante dalla sconfitta ingiusta in quel di Brescia (2-0), è alla ricerca necessaria di punti salvezza dopo i 5 punti fin qui conquistati. Il tecnico lombardo, convocante 23 giocatori per la sfida delle 18.30, potrà contare nuovamente sul rientrante Luca Ferri, ma non degli assenti Ballabio, Rizzo (infortunati) e Berretta (impegnato nei Mondiale U20). Spazio che potrebbe essere trovato ancor più, poi, da Gabbiani, il quale sta via via ritrovando la giusta forma.
Qui Virtus Verona - Anche la truppa guidata dal Ferguson italiano, Luigi Fresco, deve fare i conti con una situazione in graduatoria non proprio rosea, condita anch'essa da 5 punti in 5 giornate. L'ultimo deriva dal pari subìto in rimonta dalla Dolomiti Bellunesi (1-1). Probabile un turnover in casa veronese, dati i tanti impegni ravvicinati, come ammissione dello stesso tecnico veneto.
Le probabili formazioni:
Giana Erminio (3-5-2): Zenti; Ferri, Piazza, Alborghetti; Albertini, Lamesta, Nelli, Pinto, Ruffini; Gabbiani, Akammadu. All. Vinicio Espinal
Virtus Verona (3-5-2): Sibi; Bassi, Toffanin, Daffara; Patanè, Muhameti, Fanini, Zarpellon, Amadio; Fabbro, Mancini. All. Luigi Fresco
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
