Gozzano-Pistoiese, servono punti per risalire: le probabili formazioni

18.01.2020 11:20 di Antonino Lo Re   vedi letture
Gozzano-Pistoiese, servono punti per risalire: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Una gara fondamentale per il proseguo della stagione di entrambe le squadre. Questo pomeriggio alle ore 15:00 Gozzano e Pistoiese si affronteranno sul terreno di gioco dello stadio "Alfredo d'Albertas", match valevole per la 22^ giornata del campionato di Serie C girone A. I padroni di casa non possono più sbagliare e sono chiamati a fare punti vista la gravosa situazione di classifica: terzultimo posto con soli 18 punti conquistati attraverso tre successi e nove pareggi. In totale sono otto le sconfitte rimediate, ben quattro arrivate nelle ultime cinque partite. L'ultima vittoria risale a dicembre contro la Juventus U23. Dunque se i piemontesi non vivono un momento positivo, la Pistoiese non si trova nel suo periodo più brillante, anzi. La compagine allenata da Giuseppe Pancaro occupa la dodicesima posizione della graduatoria con 24 punti. I toscani sono la squadra che ha ottenuto più pareggi in campionato: 12. Per il resto sono state ottenute quattro vittorie e altrettante sconfitte, ma i tre punti mancano ormai da troppo tempo (10 novembre 0-2 contro la Juventus U23). L'ex tecnico del Catania conosce bene le difficoltà della gara, come dichiarato in conferenza stampa: "Ci aspetta una gara complicata come lo sono tutte le partite di questo campionato. A maggior ragione ora che siamo entrati nel girone di ritorno, dove i punti sono più pesanti. Il Gozzano sa giocare a calcio e la gara d’andata lo dimostra". All'andata la sfida si concluse sul risultato di 1-1, con il Gozzano che fallì un calcio di rigore al minuto 91 con Marco Spina.

QUI GOZZANO - Il tecnico David Sassarini può contare sui nuovi arrivi Giuseppe Figliomeni, ex Catanzaro, Luka Dumancic e Nicolò De Angelis. Il modulo di partenza sarà il 3-4-1-2 con Crespi tra i pali. In difesa il terzetto composto da Uggè, Figliomenti e Tordini, sugli esterni Tumminelli e Palazzolo mentre in mezzo vedremo Guitto e Rolle. Ad agire sulla trequarti De Angelis, con Tomaselli e Bukva coppia d'attacco.

QUI PISTOIESE - Giuseppe Pancaro dovrà fare a meno di Pisseri, Cappelluzzo, Stijepovic, Falcone, Minardi e lo squalificato Camilleri. Per i toscani, dunque, è piena emergenza. Schierati con il 3-5-1-1, a difendere la porta ci sarà Salvalaggio; trio difensivo formato da Capellini, Dametto e Mazzarani. Sulle corsie laterali agiranno Llamas e Ferrarini, in mezzo Bordin, Spinozzi e Vitiello. A supporto dell'unica punta Gucci ci sarà Valiani.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com.

GOZZANO (3-4-1-2): Crespi; Uggè, Figliomeni, Tordini; Tumminelli, Guitto, Rolle, Palazzolo; De Angelis; Tomaselli, Bukva. A disp. Fiory, Rizzo, Dumancic, Samba, Salvestroni, Gemelli, Zucchetti, Secondo, Spina, Vono, Bruzzaniti, Pozzebon. All. Sassarini.

PISTOIESE (3-5-1-1): Salvalaggio; Llamas, Capellini, Dametto, Mazzarani, Ferrarini; Bordin, Spinozzi, Vitiello; Valiani; Gucci. A disp. Serra, Luka, Terigi, Bortoletti, Viti, Cerretelli, Tempesti, Spadoni, Morachioli. All. Pancaro.

ARBITRO: Mario Saia di Palermo coadiuvato da Andrea Cravotta e Andrea Bianchini