Lecco, Bonaiti: "Inconsciamente toccati dal mercato, ma non è un fattore"
Le parole di Stefano Bonaiti, centrocampista del Lecco, al termine della gara pareggiata 1-1 contro l'Ospitaletto, riportate da LeccoChannelNews.it: "Impostiamo con il rombo e io mi alzo da mezzala sinistra, sembra che faccio il trequartista ma in realtà non è proprio così. So che la mia intensità è una caratteristica che serve tanto alla squadra, ma devo migliorare in fase di possesso. Loro difendevano con un blocco più basso rispetto ad altre, se sei bravo crei della superiorità oppure ti esponi a dei contropiedi com’è successo anche per nostra imprecisione. È stato un mix di cose, tra noi poco incisivi in alcune situazioni e loro bravi a ripartire".
Siete stati sovrastati sul piano dell’intensità?
"Sicuramente sono tanto giovani e con voglia di dimostrare, loro hanno una buona gamba: sull’intensità siamo molto forti e alla lunga si è vista, poi ci può stare una giornata nella quale puoi sembrare meno intenso. Dal campo mi è sembrato che stessimo bene, poi banalmente dovrò vedere i dati".
Dal sintetico all’erba naturale: c’è differenza?
"Non è un alibi, ma si percepisce nella gamba anche perché banalmente usi una scarpa diversa. Se stai bene fisicamente ok, ma comunque in alcuni momenti puoi fare più fatica. Sicuramente è un fattore".
Il mercato può incidere?
"Siamo uno spogliatoio sano e fatto di ragazzi intelligenti; sappiamo che questa fase della stagione è particolare e che questo è un lavoro: c’è massima chiarezza tra di noi, siamo inconsciamente toccati in quanto giocatori ma non è un fattore che ci sta stravolgendo. Nel girone di ritorno mi aspetto di lavorare tanto e migliorare, poi vedremo a fine stagione cosa sarà successo".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati