Lecco, Valente: "Punto in trasferta prezioso. Stiamo cercando una punta"

La lucidità è stata un fattore chiave per circa 70 minuti della sfida tra Triestina e Lecco (terminata 1-1): c'è stata quando i blucelesti hanno segnato, ma è mancata prima e dopo: "Sono d'accordo - conferma mister Federico Valente. - Nel primo tempo ci è mancata un po' di qualità nella gestione della palla e nei passaggi. Sapevamo che loro hanno qualità in possesso, ma quando recuperavamo la palla, non avevamo la lucidità necessaria. Anche le corse in profondità sono state un po' sofferte".
Essere stati in vantaggio dà la sensazione ai blucelesti di un'occasione sprecata: "In pausa abbiamo parlato di cosa potevamo fare meglio, perché nel primo tempo è mancato qualcosa. Abbiamo costruito, ad esempio con gli angoli, ma uscire dal primo tempo sapendo che si può migliorare dà fiducia. Essere sopra 1-0 ti spinge a provare a portare a casa la partita".
Un punto in trasferta comunque va sempre bene: "Un punto in trasferta è prezioso. La Triestina è individualmente forte, ma non vedo una squadra nettamente superiore alle altre. C’è grande equilibrio. Loro hanno un’idea di gioco chiara, come aveva detto il loro mister in conferenza due giorni fa. Hanno avuto tanto possesso, che a me dà fastidio, ma non ricordo occasioni da gol nette, forse una nel primo tempo in cui Furlan ha dovuto allungarsi. Il pareggio alla fine è forse corretto, anche se, ad esempio, se Mattia Rizzo avesse messo una palla più morbida sul secondo palo, avremmo potuto fare il 2-1.
Il mercato finalmente si chiude: "Sono contento che il mercato chiuda lunedì alle 20:00. Frederick (Ndongue, ndr), non lo conto al 100% prima di inizio o metà novembre, mancano ancora due mesi e mezzo. Stiamo cercando una punta o un giocatore tra le linee, esattamente quello che abbiamo in mente".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
