Lucchese-Giana Erminio, punti pesanti in chiave salvezza. Le probabili

Lucchese-Giana Erminio, punti pesanti in chiave salvezza. Le probabili
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Maggiani/TuttoLegaPro.com

A 28 giorni di distanza si torna in scena al Porta Elisa di Lucca per lo scontro diretto in chiave salvezza tra Lucchese e Giana Erminio – in programma alle ore 15:00 di oggi, domenica 22 novembre. Le due squadre si ritrovano ad occupare rispettivamente l’ultimo e il penultimo posto della classifica del Girone A di Serie C, con i padroni di casa in cerca della prima vittoria stagionale e gli ospiti reduci da tre sconfitte consecutive, separati da appena 4 punti. Lucchese che deve fare i conti con una condizione atletica non ottimale dovuta alle sfide ravvicinate contro Pro Sesto ed Olbia (valida per il recupero dell’ottava giornata), che hanno visto scendere in campo sempre gli stessi undici titolari; nonostante ciò, gli ultimi tamponi effettuati non hanno rilevato alcuna positività al Covid, e questo potrebbe permettere a mister Giovanni Lopez di effettuare qualche rotazione in più. Sull’altro fronte, Cesare Albè non può dormire sonni tranquilli dopo le tre sconfitte consecutive, quattro nelle ultime cinque partite giocate, che hanno portato all’esonero insolito dell’allenatore in seconda Andrea Ardito; lo storico tecnico della Giana dovrà inoltre fare i conti con le assenze pesanti di Madonna, Pirola, Ruocco, Di Maira, Greselin e Perico. Sono quattro i precedenti fra le due compagini, con la Giana Erminio che si trova avanti nel computo delle vittorie – tre per i biancazzurri, una per i rossoneri.

QUI LUCCHESE – Mister Giovanni Lopez dovrebbe confermare per la terza volta consecutiva gli stessi undici che, nelle ultime due giornate, hanno mostrato compattezza e solidità difensiva subendo solo un gol. Tra i pali spazio a Coletta, difeso dal trio Benassi-De Vito-Dumancic; a centrocampo confermato l’ucraino Kosovan, sempre più nel vivo del gioco della Pantera; in attacco agirà la coppia Panati-Bianchi.

QUI GIANA ERMINIO – Mister Cesare Albè è chiamato a dare una scossa ai suoi, a cominciare dalle scelte dei titolari. Dubbi che coinvolgono anche il ruolo del portiere, con Acerbis che potrebbe tornare tra i pali a discapito di Zanellati (4 gol subiti nell’ultima gara); a centrocampo pesa l’assenza di Greselin, con capitan Pinto pronto a rientrare dal 1’; in avanti agiranno ancora una volta Perna e Ferrario.

Qui le probabili formazioni della gara, che potrete seguire con noi in LIVE MATCH su TuttoC.com a partire dalle 17:30.

Lucchese (3-5-2): Coletta; Benassi, De Vito, Dumancic; Nannelli, Sbrissa, Caccetta, Kosovan, Adamoli; Bianchi, Panati. A disp. Biggeri, Lo Curto, Papini, Signori, Solcia, Bartolomei, Forciniti, Meucci, Molinaro, Scalzi, Moreo, Ceesay. All. Giovanni Lopez.

Giana Erminio (4-3-1-2): Acerbis; Montesano, Bonalumi, Marchetti, Zugaro; Maltese, Pinto, Capano; Palazzolo; Ferrario, Perna. A disp. D'Aniello, Zanellati, Barazzetta, Benatti, De Maria, Marcandalli, Finardi, Rossini, Dalla Bona, D'Ausilio, Corti. All. Albè.

Arbitro: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa (Spagnolo-Arena) IV ufficiale: Cannata