Lumezzane-Giana Erminio, in cerca di riscatto: le probabili formazioni

Lumezzane e Giana Erminio si affronteranno alle 16.15 sul terreno di gioco del Tullio Saleri a caccia di riscatto dopo le ultime uscite. I bresciani, infatti, sono reduci dal brutto Ko contro la Triestina. Brutto non tanto per la prestazione offerta, ma perché maturato soltanto nei minuti finali, quando gli alabardati hanno prima pareggiato e poi ribaltato la partita, vincendo 2-1. Un risultato che si inserisce in un momento nel complesso non particolarmente positivo. Oltre alla sconfitta con la Triestina, il Lume ha pareggiato a Trento e perso in casa con il Renate, rallentando un po’ dopo un inizio sicuramente positivo. Anche la Giana è reduce da un Ko pesante più per la dinamica che per la prestazione. La squadra di mister Chiappella, infatti, ha perso 3-2 in casa con la Pro Vercelli, facendosi rimontare due volte e prendendo il gol decisivo con un uomo in più. Un risultato che ha significato anche la quarta sconfitta in altrettante gare giocate al Città di Gorgonzola. Gli unici punti raccolti dai biancoazzurri sono arrivati, infatti, in trasferta. Circostanza che fa ben sperare i tifosi della Giana, così come i precedenti tra le due squadre. Lumezzane e Giana si sono incontrate sei volte tra campionato e Coppa Italia (l’ultima, però, risale al 2016): i bresciani hanno vinto soltanto una volta. Per il resto, un pareggio e quattro vittorie dei milanesi. L’incontro sarà diretto da Gabriele Totaro della sezione arbitrale di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Andrea Cecchi di Roma 1 e Marco Munitello di Gradisca d’Isonzo, con Ibrahim Rashed di Imola in qualità di quarto ufficiale.
QUI LUMEZZANE - Dopo il 5-3-2 visto a Fontanafredda, che per poco non è riuscito a imbrigliare la Triestina, Franzini dovrebbe tornare al più classico 4-3-3, visto l'impegno sulla carta sicuramente meno gravoso. Tutti a disposizione per il tecnico rossoblu, che non dovrebbe riservare particolari sorprese rispetto alle precedenti uscite.
QUI GIANA - Dopo l’esperimento del 4-3-3 contro la Pro Vercelli, Chiappella potrebbe scegliere di tornare al suo classico 3-5-2. Tra i pali, dopo l’assenza a causa della convocazione in nazionale, è pronto a tornare Zacchi, che prenderà il posto di Pirola. Assente per squalifica Previtali, espulso nell’ultima uscita. Al suo posto potrebbe partire dal primo minuto Piazza, che affiancherebbe Minotti e Ferrante. Come sempre, ballottaggio aperto davanti, con favoriti Fall e Fumagalli. Prima convocazione stagionale per Boafo e Colombara.
Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire nel nostro LiveMatch:
Lumezzane (3-4-3): Galeotti; Regazzetti, Pisano, Pogliano, Righetti; Moscati, Pesce, Ilari; Malotti, Gerbi, Kolaj All. Franzini
Giana Erminio (3-5-2): Zacchi; Piazza, Ferrante, Minotti; Caferri, Franzoni, Pinto, Ballabio, Groppelli; Fall, Fumagalli All. Chiappella
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
