Lumezzane-L.R. Vicenza, per seguire un sogno: le probabili formazioni

Lumezzane-L.R. Vicenza, per seguire un sogno: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Stadio "Saleri" di Lumezzane
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
domenica 23 febbraio 2025, 13:00Girone A
di Roberto Della Corna

I sogni vanno perseguiti e, fino a quando non saranno matematicamente svaniti, si dovrà cercare di mantenerli vivi. 

Questa non è solo una filosofia di vita, ma anche quello che pensano fattivamente sia Lumezzane che L.R. Vicenza, protagonista della 28^ giornata del girone A di Serie C NOW. Questi, però, sono inevitabilmente differenti per le due compagini: i padroni di casa lotteranno per rientrare nel listone delle pretendenti ai playoff, ora distanti una sola lunghezza; mentre gli ospiti dovranno tentare di alitare il più a lungo possibile sul collo di quel Padova indirizzato senza freni verso la Serie B.

I precedenti tra le compagini sono solamente 3 ed equamente distribuiti: 1 vittoria a testa ed 1 pareggio. All'andata uscì proprio quest'ultimo come risultato finale: 1-1 con gol di Ferro e Morra sul nascere e sul finire della gara.

L'arbitro della gara sarà invece il Sig. Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Francesco Romano di Isernia e Federico Linari di Firenze. Quarto Ufficiale il Sig. Carlo Esposito di Napoli.


Qui Lumezzane - I bresciani vogliono decisamente tornare a sorridere, dato che la vittoria in casa rossoblù manca da ben 3 turni (battuta l'Atalanta Under 23 esternamente per 0-1), tornando ad essere quei protagonisti, forse inaspettati, della prima parte di stagione.

Arnaldo Franzini per cercare la svolta punterà su 22 uomini, tra i quali mancheranno Regazzetti, Carnelos, Terranova e Scanzi. Ritrovati, invece, i lungodegenti Pisano, Malotti e Deratti, i quali ritrovano finalmente il campo dopo un periodo di non poco conto. 

Il tecnico commenta così in sala stampa alla vigilia: "In questa stagione abbiamo perseguito un progetto giovani da cui non abbiamo mai derogato, le statistiche lo dimostrano, e siamo contenti della loro crescita, ma è normale perdere un po’ in continuità quando una rosa molto giovane deve affrontare un campionato così lungo e competitivo, soprattutto se poi gli infortuni ti obbligano a perdere alcuni degli esperti che devono guidare nei momenti più difficili. Il Vicenza è una squadra che si presenta da sola, all’andata fummo capaci di metterla in grande difficoltà vedendo sfumare la vittoria nei minuti finali e sappiamo che se stiamo bene possiamo dire la nostra, vogliamo tornare a fare punti al Saleri"


Qui L.R. Vicenza - Vincere è l'unica speranza per cercare di tenere in vita le speranze di Serie B per i vicentini, i quali hanno rallentato notevolmente il passo negli ultimi due turni, costernati da una sconfitta in quel di Salò e di un pari nello scontro diretto contro il Padova tra le mura amiche. Il tifo come sempre non mancherà: saranno ben 419 i tifosi stipati nel settore ospiti del "Saleri". 

Ne è consapevole anche l'allenatore dei berici Stefano Vecchi che, convocando 23 calciatori per la sfida (tutti disponibili), dichiara così in vista della sfida: "Il Lumezzane è una squadra solida e va affrontata con le giuste attenzioni; Avranno una strategia di gara, non sono monocordi: non si devono salvare, giocano a viso aperto e possono puntare ai playoff. Noi dovremo essere bravi a non cadere in qualche tranello. Domenica (oggi, ndr) punto sulla forza del gruppo, siamo consapevoli che non si deve mollare fino alla fine. Se qualcuno ci sta condannando ora, faremo in modo che il campionato si riapra".


Le probabili formazioni:


Lumezzane (3-5-2): Filigheddu; Pogliano, Dalmazzi, Pittino; Ferro, Tenkorang, Taugourdeau, Moscati, Pagliari; Corti, Iori. All. Arnaldo Franzini

L.R. Vicenza (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; Talarico, Carraro, Zonta, Costa; Della Morte; Rauti, Ferrari. All. Stefano Vecchi