Lumezzane, Troise: "Punto pesante, rammarico per non aver chiuso il primo tempo"

Lumezzane, Troise: "Punto pesante, rammarico per non aver chiuso il primo tempo"TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
Oggi alle 11:45Girone A
di Laerte Salvini

Un pareggio di valore per il Lumezzane, che ferma sull’1-1 il Lecco secondo in classifica e allunga a nove la striscia di risultati utili consecutivi. Nel post gara, Emanuele Troise sottolinea soprattutto la qualità della prestazione e il peso specifico del punto conquistato:"È stata una bella partenza, per come abbiamo approcciato e per come abbiamo gestito soprattutto i primi 20 minuti. Qualche sofferenza sui calci piazzati c’è stata, perché lì paghiamo qualcosa in termini di struttura, ma il rammarico resta: potevamo segnare il secondo gol nel primo tempo, nei momenti chiave della gara".

Il tecnico evidenzia il valore dell’avversario e il coefficiente di difficoltà della partita: "Il Lecco ha dimostrato ancora una volta che farà un campionato di vertice: organizzazione, ferocia nella fase di non possesso e qualità. Per questo mi tengo stretto il punto, che è importante, e i ragazzi devono esserne consapevoli".

Troise aveva chiesto una gara ad alto ritmo, come quella disputata contro il Brescia, e la squadra ha risposto: "Il sovraritmo c’è stato, soprattutto nei primi 20 minuti e a tratti nel secondo tempo. Nel finale abbiamo pagato anche un calo fisico, dovuto all’impossibilità di fare molti cambi per via dell’infermeria ancora piena".

L’analisi tattica è chiara: "Contro squadre di vertice i ritmi sono fondamentali. Quando siamo stati veloci e intensi, siamo riusciti a giocare; quando abbiamo rallentato nella gestione della palla, consegnarci a loro ha reso la fase di non possesso molto complicata. Nonostante questo, abbiamo avuto occasioni anche noi e ci siamo giocati la partita fino all’ultimo".