Novara-Juventus U23, inedito derby piemontese. Le probabili formazioni

Novara-Juventus U23, inedito derby piemontese. Le probabili formazioni
domenica 30 settembre 2018, 14:20Girone A
di Antonio Battaglia

La prima del Novara, dopo l'estenuante scandalo della serie B: stasera, alle ore 20.30, al "Silvio Piola" andrà in scena Novara-Juventus U23, gara valevole per la quarta giornata della serie C.
La squadra di William Viali, all'esordio stagionale davanti al proprio pubblico, sembrava davvero a un passo dalla serie B, ma alla fine il blocco dei ripescaggi con il ritorno a 19 squadre ha fatto sfumare le speranze. Il tecnico ex Cuneo schiererà il modulo con trequartista, il 4-3-1-2: Benedettini a difesa della porta, Tartaglia e Visconti terzini, mentre Chiosa e Bove andranno a formare la coppia di difensori centrali. A centrocampo spazio all'argentino Schiavi, Sciaudone e Ronaldo, titolari nel terzetto alle spalle del trequartista argentino Peralta. In attacco, Stopa farà coppia con Eusepi. Risponderà la Juventus U23, galvanizzata dall'imponente successo contro il Cuneo dopo un altalenante inizio di campionato, con Del Favero estremo difensore alle spalle di una difesa a tre composta da Zanandrea, da Morelli e dallo svedese Anderson. Zappa ed Emmanuello giocheranno al fianco di Kastanos nella zona centrale di centrocampo, mentre sulle fasce agiranno Touré e Zanimacchia. In attacco, assieme a Bunino giocherà Pereira.

L’arbitro del match sarà il signor Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia, assistito da Berti e Rotondale di Prato. Di seguito le probabili formazioni del match:

NOVARA (4-3-1-2): Benedettini; Tartaglia, Chiosa, Bove, Visconti;  Schiavi, Sciaudone e Ronaldo; Peralta, Stopa, Eusepi. A disp. Di Gregorio, Marricchi, Cinaglia, Migliavacca, Sbraga, Tartaglia, Bianchi, Cattaneo, Fonseca, Mallamo, Nardi, Cacia, Manconi, Sansone. All. Viali

JUVENTUS U23 (3-5-2): Del Favero; Zanandrea, Morelli, Andersson; Tourè, Zappa, Emmanuello, Kastanos, Zanimacchia; Bunino, Pereira. A disp. Nocchi, Israel, Muratore, Alcibiade, Di Pardo, Beruatto, Coccolo, Nicolussi Caviglia, Mavididi, Olivieri Pozzebon. All. Zironelli