Novara-Trento, Zanchetta cerca la prima gioia. Le probabili formazioni

La terza giornata del Girone A di Serie C mette di fronte quest'oggi Novara e Trento. Alle 16:00 al “Silvio Piola” va in scena una sfida molto interessante tra due squadre che saranno sicuramente protagoniste in questa stagione. Due squadre che hanno cambiato molto, ma che non vogliono rinunciare al ruolo di outsider in un Girone A che sì annuncia molto equilibrato. Il Novara ha cambiato in panchina, affidandosi ad Andrea Zanchetta, in uscita dalle giovanili dell’Inter e voglioso di mettersi in mostra tra “i grandi”. I piemontesi hanno iniziato il campionato con due pareggi, due 1-1, contro Inter U23 e Dolomiti Bellunesi e ora cercano la prima vittoria in questo inizio di stagione. Il Trento, invece, ha scelto la continuità con Tabbiani, ma ha rivoluzionato l’organico puntando su una rosa molto giovane. I gialloblù hanno iniziato alla grande, vincendo in trasferta contro la Giana, ma la settimana scorsa è arrivata la sconfitta all’esordio in casa contro l’Union Brescia che ha un po’ raffreddato l’entusiasmo dell’ambiente. Una curiosità riguarda mister Tabbiani che nei cinque precedenti contro il Novara ha sempre perso e ora, come detto da lui stesso in conferenza stampa, vuole sfatare questo tabù. Sì preannuncia, quindi, una gara divertente tra due squadre che sì giocheranno la partita senza troppe remore.
Il bilancio tra le due squadre nei confronti negli ultimi tre campionati è in totale parità con due vittorie del Novara, due del Trento e due pareggi. L'ultimo scontro diretto giocato al "Piola" risale ad appena cinque mesi fa, ultima partita del Novara in casa della scorsa regular season, vinta con un netto 3-0 dagli azzurri.
15:00 Novara v Trento SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW
QUI NOVARA - Recupero importante per Zanchetta che ritrova Lanini, oltre a Bertoncini. Out, invece, Perini, Cannavaro, Khailoti, Ghiringhelli, Morosini e Basso. Il tecnico punterà, ancora, sul 4-3-1-2 e in avanti accanto a Da Graca, Alberti è in vantaggio su Lanini. Sulla trequarti agirà Donadio. Non dovrebbe cambiare la mediana composta da Collodel, Ranieri e Di Cosmo. Qualche dubbio da sciogliere, anche, in difesa dove D’Alessio e Valdesi restano favoriti per presidiare le fasce con Citi e Lorenzini al centro. In porta c’è Baseggio.
QUI TRENTO - Tabbiani deve rinunciare a Corradi, espulso nella gara contro l’Union Brescia e impegnato con la Nazionale come Muca. Recuperati Meconi e Miranda mentre è indisponibile Tarolli. Subito tra i convocati il portiere Rubboli a differenza di Fiamozzi, ultimo rinforzo arrivato dal mercato. Nessuna modifica sul modulo, ma nel 4-3-3 ci sarà sicuramente una novità (obbligata) in difesa dove Trainotti prenderà il posto di Corradi accanto a Cappelletti. Sulle fasce fiducia a Triacca e Maffei. A centrocampo Mehic e Benedetti insidiano Aucelli mentre Fossati e Giannotti dovrebbero essere confermati dal primo minuto. Ballottaggi, anche, in attacco dove Cruz sì gioca un posto con Pellegrini mentre con Dalmonte e Capone confermati esterni. Sperano in una chance dal primo minuto Ebone e Chinetti, ma è più probabile che trovino spazio a gara in corso.
Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.
Novara (4-3-1-2): Boseggia; D’Alessio, Citi, Lorenzini, Valdesi; Collodel, Ranieri, Di Cosmo; Donadio; Alberti, Da Graca. A disposizione: Raffaelli, Rossetti, Lartey, Bertoncini, Ledonne, Dell’Erba, Arboscello, Agyemang, Faye, Malaspina, Lanini, Basso. Allenatore: Andrea Zanchetta.
Trento (4-3-3): Barlocco, Triacca, Cappelletti, Trainotti, Maffei; Aucelli, Fossati, Giannotti; Dalmonte, Pellegrini, Capone. A disposizione: Rubboli, Tommasi, Meconi, Sangalli, Ebone, Cruz, Muca, Benedetti, Mehic, Genco, Calzà, Chinetti. Allenatore: Luca Tabbiani.
Arbitro: Gioele Iacobellis di Pisa. Assistenti: Luca Bernasso di Milano e Leo Posteraro di Verona. Quarto uomo: Francesco Aloise di Voghera. Operatore FVS: Nicola Di Meo di Nichelino.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
