Olbia, Filippi: "Voglio vedere una squadra sbarazzina"

21.09.2019 23:35 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Michele Filippi
TMW/TuttoC.com
Michele Filippi

Prima delle due trasferte per l'Olbia, atteso domani ore 15 dalla difficile partita sul campo del "Città di Meda" contro il Renate. Il tecnico alla vigilia ha parlato in conferenza stampa delle difficoltà che presenterà il confronto, ma anche dell'atteggiamento che chiede alla sua squadra. Ecco la sua disamina attraverso i canali ufficiali del club gallurse:

"Che il calendario non fosse dei più semplici in avvio di stagione l'avevo notato da subito" premette il tecnico prima di sottolineare che "avere 6 punti oggi penso sia un buon risultato, certamente non scontato. Adesso ci aspetta un filotto di gare complesse. Siamo pronti ad affrontarlo "Un avversario in salute, una squadra costruita con raziocinio che ha un'idea di calcio abbastanza chiara. Sarà una partita da prendere con le molle, ci saranno difficoltà tattiche da affrontare. Ci siamo preparati per superarle quando si presenteranno". Con attenzione e atteggiamento sbarazzino, l'Olbia può fare la differenza: "Voglio vedere una squadra che va in campo con gioia e ambizione di migliorare. Audace e intraprendente". 

In merito al 3-0 subìto contro l'Alessandria, ecco il suo giudizio in proposito: " Il gruppo ha digerito il ko interno  ben consapevole che gli incidenti di percorso possono esserci e che, quando arrivano, vanno presi quali sproni di crescita -La sconfitta è stata assorbita nella maniera più naturale. Perdere contro un grande avversario è un'eventualità che abbiamo considerato nel nostro percorso di crescita. Non si può pensare che l'Olbia sia immune da queste difficoltà. L'importante è avere gli strumenti per reagire, perché si migliora superando le difficoltà. Tanto nella vita privata, quanto in una squadra di calcio".