Ospitaletto, Possenti: "Far parte degli ambasciatori del club dei 100 motivo di orgoglio"
Possenti entra nell’élite della Serie C, conquistando un posto tra gli ambasciatori della Lega Pro: un onore riservato solo a chi ha superato il traguardo delle 300 presenze nel campionato. Il difensore dell’Ospitaletto Franciacorta entra così in un gruppo ristretto di protagonisti che hanno fatto la storia recente della categoria.
Nel raccontare le sue sensazioni, Possenti sottolinea il valore simbolico di questo passaggio: "Il Club dei 100 e dei 300, nato nel 2019 da un’idea dell’Associazione Italiana Calciatori e di Lega Pro, penso sia una bella iniziativa che segna un riconoscimento per chi ha militato in Serie C per gran parte della propria carriera. Far parte degli ambasciatori è, per me, motivo d’orgoglio. Al di là dei valori sportivi che ciò rappresenta, penso che questo riconoscimento sottolinei i valori di dedizione e professionalità che ho sempre cercato di portare con me".
Poi uno sguardo al percorso compiuto lungo i campi della terza serie: "Ogni stagione passata sui campi di Serie C è stata per me motivo di crescita, ogni esperienza ha portato a migliorarmi e a incrementare il mio bagaglio culturale, perché Serie C vuol dire sport ma è anche sinonimo di territorialità e tradizione. Proprio per questo, colgo l’occasione per ringraziare ogni società nella quale ho militato per avermi dato la possibilità di superare le 300 presenze in questo campionato".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati