Ospitaletto, Quaresmini: "Rammarico per il risultato, abbiamo creato di più"
Punto prezioso per l'Ospitaletto, uscito imbattuto dalla trasferta di Lecco. Il tecnico rossoblù Andrea Quaresmini non è del tutto contento però per il risultato come traspare dalle parole nel post-partita, riprese da LeccoChannelNews.it: "L’episodio non è dubbio, il rigore ci stava ed è giusto che sia stato dato: la funzione del Fvs stavolta è stata idonea. La prestazione è stata sotto gli occhi di tutti, abbiamo costruito situazioni pericolose con parecchie occasioni da gol: rimane la soddisfazione di essere stati all’altezza di una squadra importante come il Lecco che è una squadra forte e completa. Oggi li abbiamo limitati nel migliore dei modi".
Sono arrivati dei nuovi giocatori, con che spirito si va a Vicenza?
"I ragazzi sono funzionali alla nostra idea di gioco, Emmausso ha grossa qualità e ci sarà da aspettarlo mentre con Maffioletti abbiamo messo un’alternativa a Messaggi o comunque una soluzione più offensiva: sono acquisti mirati, giovani e di qualità, mentre Cortese sostituisce Raffaelli tra i portieri. A Vicenza andremo con lo spirito di chi arriva da cinque risultati utili consecutivi e non parte battuto: avremo da perdere, ci sono tre punti in palio».
C’è rammarico per il risultato?
"Sicuramente, non voglio mancare di rispetto ma in termini spicci di occasioni create ci sono maggiori occasioni create da noi anche per ribaltare la partita. In ogni caso non possiamo non calcolare il valore della squadra che avevamo di fronte, quindi ci rimane la soddisfazione per averli fermati".
Dispiaciuti dal non essere più avanti?
"Abbiamo pagato dazio all’inizio compromettendo i risultati: Trento a parte, dove abbiamo mancato, siamo sempre stati competitivi e oggi raccogliamo dei frutti persi in altre partite. Ero consapevole del percorso da fare e abbiamo anche del margine di miglioramento: mi aspetto tanto altro nel girone di ritorno".
Ripartire con tanti uomini è stata la mossa vincente?
"Ai ragazzi predico coraggio e devo essere il primo a dimostrarlo, sapevamo che prenderli alti sarebbe stato sì rischioso ma anche che avremmo dovuto prenderci questo rischio: era l’unico modo per metterli in difficoltà viste le situazioni che hanno a disposizione. Non mi andava di fare una partita d’attesa: poi, certo, ci siamo abbassati un po' di più, ma questa era la strada più percorribile".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati