Pergolettese, Curioni: "Alcione ostacolo duro, campionato super equilibrato"

Giacomo Curioni, tecnico della Pergolettese, ha parlato così in vista della sfida contro l'Alcione Milano: “Quella di Brescia è stata una gara che ha lasciato autostima ai ragazzi. Una prova di solidità, ma anche la consapevolezza che ci sono degli aspetti migliorabili che ci possono far fare poi il salto di qualità. È vero che il dato tra partita in casa e trasferta è differente, ma sono passate solo otto giornate ed è un dato ancora parziale ma che non deve essere sottovalutato. Una squadra come la nostra, che ha cambiato tanti interpreti, evidentemente deve ancora trovare quegli equilibri sia a livello tecnico ma anche a livello mentale tra le partite in casa e le partite in trasferta, tra la gestione delle varie situazioni anche dentro la partita: probabilmente in casa qualcosa non abbiamo gestito bene.”
Sabato a Crema arriva l'Alcione Milano alla seconda stagione in Serie C, una società che non nasconde ambizioni di restare nei piani alti della classifica.
“E’ una squadra che nonostante sia al secondo anno di serie C, la ritengo già una squadra di medio-alto valore nel nostro girone. L’ha dimostrato con l'ottimo campionato da neopromossa l'anno scorso e lo sta dimostrando in questo avvio di campionato. La ritengo per caratteristiche, per organizzazione, ma soprattutto anche per l'organico, una squadra di media - alta fascia. E’ un altro ostacolo duro, come lo sono tante partite in questo campionato super equilibrato.”
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
